Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne, è noto soprattutto per essere il fidanzato di Rebecca Staffelli, ma cosa fa nella vita?
Alessandro Basile è un volto noto del piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2015, in qualità di corteggiatore di Rossella Intellicato. Dopo l’esperienza nel dating show di Canale 5, l’uomo si è dedicato soprattutto al mondo della musica, intraprendendo la carriera da produttore discografico e Deejay.
Dal 2018 è fidanzato con Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli e nota speaker radiofonica. La loro storia va a gonfie vele e sembrerebbe che a breve i due potrebbero convolare a nozze, visto che a dicembre 2020, Alessandro le fatto la proposta di matrimonio, alla quale la ragazza ha risposto di si. Di seguito, alcune informazioni sulla vita privata e la carriera dell’uomo.
Alessandro Basile: tutto sulla sua vita, età, lavoro e l’esperienza a Uomini e Donne
Alessandro Basile nasce a Taranto il 23 novembre del 1983, quindi ha 37 anni. Attualmente però vive nella capitale, dove si è trasferito per proseguire i suoi studi universitari e dove tuttora convive con la fidanzata Rebecca Staffelli. Dopo essersi laureato, prima in Marketing e poi in Fashion Management, a Roma, si trasferisce per sei mesi a Londra dove lavorerà per Stella McCartney. Grazie a quest’esperienza comprende ciò che realmente vuole fare nella vita, iniziando a concentrarsi nel mondo della musica e perfezionandosi sempre più come produttore discografico e deejay.

Accanto alla passione per la moda e la musica, l’uomo coltiva anche quella per il calcio, sin da quando era piccolo. Tuttavia non ha mai praticato il calcio a livello professionale. La sua prima esperienza televisiva risale al 2015, quando partecipa al programma tv Uomini e Donne, come corteggiatore. In quell’edizione sul trono c’erano Ludovica Valli e Rossella Intellicato. L’uomo arrivò per corteggiare proprio quest’ultima, ma la conoscenza tra i due però ebbe vita breve visto che dopo poche esterne Alessandro venne eliminato da Rossella.
Successivamente ebbe breve relazione con Laura Molina, conosciuta proprio negli studi di Uomini e Donne in quanto anche lei corteggiatrice nel programma. A Marzo 2018 si fidanza ufficialmente con Rebecca Staffelli e la loro relazione va a gonfie nonostante la differenza d’età di 14 anni. Infatti i due hanno annunciato su Instagram a Gennaio 2020 di volersi sposare.
La coppia si è conosciuta tramite amici in comune in un bar di Milano: la ragazza all’epoca era fidanzata ma dopo pochi giorni la sua relazione si è interrotta e l’amore tra i due sbocciato quasi subito. L’uomo è molto seguito sui social e, nonostante no sia la sua occupazione principale, svolge con successo anche la carriera da influencer, pubblicando diversi scatti per molti marchi di moda.