Alessandra Celentano lavora nella scuola di Amici di Maria De Filippi da praticamente vent’anni: la famosa docente è conosciuta per la sua aria da donna severa, ma ve la ricordate quando ha esordito?
Alessandra Celentano o la si ama o la si odia. Sono oramai diversi anni che la famosa coreografa e insegnante di danza lavora nella scuola di Amici di Maria De Filippi, e con il passare degli anni i consensi sono aumentati ma è sempre rimasta una parte di pubblico che la detesta per la sua severità.

Alessandra all’interno della scuola ricopre un ruolo molto importante proprio perché sono oramai tantissimi anni che lavora come docente. Sarebbe impossibile, infatti, immaginare il programma senza la sua presenza costante.
Ha un rapporto di amore e odio con la stessa conduttrice Maria, con cui molto spesso si trova in accordo e con cui tante altre volte discute, perché Alessandra ha un carattere davvero molto particolare e tende ad essere dura con i ballerini che, secondo lei, non sono all’altezza di stare nella scuola.
Alessandra Celentano, com’era prima e com’è oggi: il suo “esordio” ad Amici
Alessandra con gli anni si è un po’ addolcita, ma sotto sotto rimane la stessa docente severa di sempre. Infatti, quando vede un ballerino o una ballerina che secondo lei non merita di stare nella trasmissione, fa del suo meglio per sfatare il mito che Amici sia una scuola e che bisognerebbe arrivarci già preparati, pronti ad affrontare tutto quello che potrebbe venire dopo. Questo perché, come lei ripete spesso, la danza non si può imparare in qualche mese ma ci vogliono anni e anni di lavoro.

Alessandra ad oggi viene definita la “queen” di questa trasmissione, dal momento che ci lavora da tantissimi anni e riesce sempre ad essere iconica in tutto quello che fa, un personaggio televisivo assolutamente perfetto.
Qualche volta, però, è stata criticata proprio per la sua severità. Ci sono state delle occasioni in cui ha criticato i fisici dei ballerini e delle ballerine, creando in loro dei veri e propri complessi. Non si tratta di body shaming, ci ha tenuto sempre a sottolinearlo, bensì si tratta di un discorso che riguarda solamente la danza.
Chi comprende quello che è il suo pensiero, la ama completamente. Proprio per questo, nelle ultime ore, sui social è diventato virale un video in cui vediamo la nota insegnante durante la sua prima apparizione nella scuola di Amici. Una bellezza acqua e sapone che, c’è da ammetterlo, si è mantenuta anche con il passare degli anni.