Alessandra Celentano ha recentemente parlato di un episodio che la vide protagonista, durante il quale ci fu una lite con Maria De Filippi. Cosa è avvenuto tra le due donne? Le sue parole stanno facendo il giro della rete e sono subito diventate virali. Ecco cosa ha detto la coreografa sullo scontro che ci fu con l’amatissima conduttrice.
La Celentano è senz’altro un’ex ballerina e coreografa apprezzatissima dal grande pubblico italiano. Nipote di Adriano Celentano, la donna ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie alla sua partecipazione, in qualità di insegnante e giudice, al noto talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Da allora il suo percorso televisivo è sempre stato in ascesa.

E’ adesso spuntato un video che ritrae la Celentano mentre racconta una lite che ebbe con la De Filippi: ecco quello che ha confessato lei.
Alessandra Celentano e il litigio con la De Filippi
L’insegnante di danza di Amici è stata di recente ospitata nel salotto televisivo di Belve, il noto talk show condotto da Francesca Fagnani. Quest’ultima le ha infatti chiesto curiosità sulla sua vita lavorativa e privata, e le ha anche domandato qualcosa in più sul litigio che ebbe in passato con Maria De Filippi durante una puntata Serale di Amici. La Fagnani ha infatti recitato delle parole dette dalla conduttrice durante il talent show. “Non capisco cosa fai ad Amici“, disse all’epoca la De Filippi, “perché non dirigi la Scala? Umanamente non sai rapportarti con un ragazzo. Sei proprio scema. Se non ti volessi così bene ti caccerei a calci nel sedere e non scherzo“.

La Celentano ha così risposto di esserci già stata nel Teatro alla Scala in qualità di Direttrice Artistica, ma di aver poi lasciato questo incarico perché si trasferì a Roma per vivere con il suo ex marito. La coreografa ha inoltre raccontato di non aver parlato per un po’ di tempo con Maria De Filippi, ma di aver in seguito chiarito con lei. “Chi ha chiesto scusa delle due?“, ha continuato a quel punto la Fagnani. Alessandra Celentano ha risposto semplicemente “Ci siamo chiarite” e non ha svelato particolari in più sulla faccenda.
La carriera di Alessandra Celentano
La donna ha sempre avuto una grandissima passione per la danza e ha quindi iniziato – sin da bambina – a perfezionarsi in varie scuole d’arte, studiando in primis a Reggio Emilia e poi a Roma. E’ inoltre stata allieva presso l’Opera di Stato di Budapest (Ungheria) e ha interpretato vari ruoli in qualità di prima ballerina, danzando con i più grandi danzatori come Alessandra Ferri e Julio Bocca.
Il suo percorso artistico è insomma stato sempre molto vasto, dato che la bella Alessandra ha ballato in vari Paesi del mondo come Giappone, Venezuela, Brasile e Algeria. Dopo la sua lunga carriera nel mondo della danza, si è improvvisamente fermata e ha iniziato a lavorare come coreografa. Oggi è infatti un’apprezzatissima insegnante di ballo presso la Scuola d’Arte più celebre del piccolo schermo, ossia quella del talent show Amici.