Alessandra Amoroso single, perché è finita con il suo ex fidanzato storico Stefano

Alessandra Amoroso fidanzato
Alessandra Amoroso - Newsby.it
newsby Angela Marrelli9 Marzo 2023

È una delle stelle canore di Amici più amate: Alessandra Amoroso ha alle spalle una storia d’amore importante finita qualche anno fa. Quali sono le cause?

Nata a Galatina nel 1982 e cresciuta a Lecce, Alessandra si appassiona al canto fin da piccola, partecipando a diversi concorsi. La svolta arriva nel 2009, quando dopo un primo No ricevuto nel 2007, entra nel cast di Amici. L’esperienza all’interno del talent show di Canale 5, che vincerà, la catapulta nel mondo della musica dei Big. Uscita dalla scuola televisiva, inizia una nuova vita, fatta di traguardi importanti di tournee, di incisioni (9 album in totale pubblicati) e di riconoscimenti.

Alessandra Amoroso fidanzato
Alessandra Amoroso – Newsby.it

Se da una parte la vita professionale di Alessandra Amoroso continua a regalarle grandi emozioni e belle soddisfazioni, quella sentimentale si è inceppata nel 2020. La cantante infatti in quell’anno annuncia la separazione dal produttore discografico Stefano Settepani, dopo 5 anni di vita insieme.

Sul momento la diretta interessata non vuole condividere i dettagli di questa decisione e le cause che la hanno scatenata, ma oggi, probabilmente dopo che la ferita si è rimarginata, Alessandra ne parla tranquillamente, anche durante l’intervista rilasciata al settimanale Grazia.

Un amore importante per Alessandra Amoroso che adesso non fa più male

Alessandra Amoroso e Stefano Settepani si sono conosciuti proprio dietro le quinte di Amici nel 2015: un colpo di fulmine che in breve tempo si è trasformato in un sentimento profondo che li ha uniti per 5 anni. I due nel giro di pochi mesi sono andati a convivere, iniziando un percorso insieme importante. Settepani, che è anche padre di due figlie avute da un a precedente relazione, è stato molto vicino alla cantante nel suo periodo più buio: quello in cui si è dovuta operare alle corde vocali.

Alessandra Amoroso ex fidanzato
Alessandra Amoroso con il suo ex fidanzato Stefano Settepani-newsby

Ad un certo punto è subentrata una crisi, che li ha portati alla separazione. Solo dopo tre anni Alessandra Amoroso ha deciso di confidarsi, sottolineando il valore di un legame, che se anche ormai finto, è stato importante per la sua esistenza. “L’amore finisce, ma non significa che il sentimento si sia spento”, ha commentato: “Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento: è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta magari a un nuovo amore”.

La cantante ha anche raccontato di aver sofferto molto per questa separazione e che la portata a dover ricorrere ad un percorso di analisi per contrastare il dolore, ma anche il trauma di aver vissuto totalmente da sola il primo lockdown a Roma. Oggi guarda a quella relazione senza ansie e ha ammesso che, per lei, si può essere felici per gli ex quando si sposano o hanno figli perché anche se i rapporti si modificano, è importante che rimanga il bene e “la capacità di gioire per chi abbiamo amato”.