Alessandra Amoroso e Emma Marrone, in arrivo il primo duetto

Le due cantanti pugliesi, che hanno vinto due diverse edizioni di "Amici di Maria De Filippi", sono grandi amiche e hanno deciso di interpretare insieme un brano

Alessandra Amoroso Emma Marrone
newsby Ilaria Macchi16 Gennaio 2021


Amici di Maria De Filippi” ha rappresentato in questi anni un trampolino di lancio per tantissimi giovani che sognavano di affermarsi come ballerini e cantanti. Tra le ragazze che ormai da tempo possono vantare un importante seguito da parte del pubblico e un numero elevatissimo di dischi venduti ci sono certamente Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che hanno partecipato a due edizioni differenti del talent show, ma che sono riuscite a costruire un grandissimo rapporto di amicizia. Finalmente, dopo le numerose richieste arrivate dai fan, le due sono pronte a scalare le classifiche con il loro primo duetto.

Alessandra Amoroso e Emma Marrone insieme in un nuovo progetto

Le carriere di Alessandra Amoroso e Emma Marrone hanno tanti punti in comune: entrambe hanno partecipato (e vinto) ad “Amici di Maria De Filippi”, sono di origine pugliese e hanno una voce che ha conquistato in questi anni milioni di persone. Una situazione di questo tipo potrebbe spingere due artiste a diventare rivali, e invece no: le due ragazze sono grandi amiche e non lo hanno mai nascosto.

Ora hanno deciso di unire le forze e di collaborare a un nuovo progetto, idea di cui si parlava ormai da tempo ma che non era mai stata concretizzata. È infatti in arrivo dal 15 gennaio il loro primo singolo inedito, che canteranno insieme, dal titolo “Pezzo di cuore”.




L’annuncio è arrivato tramite un’intervista concessa al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, dove compaiono sorridenti in prima pagina, a cui hanno svelato cosa le abbia spinte a esaudire un desiderio che era stato manifestato a più riprese dai loro fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


Mentre ero a Milano per “X Factor”, in un momento libero, ho lavorato in studio con Dario Faini a questa canzone, che Dario ha scritto con Davide Petrella, e più ci lavoravo sopra più mi dava l’idea di una conversazione tra due persone, tra due donne che si vogliono bene. Cosi gliel’ho fatta ascoltare” – ha raccontato Emma. Leggermente diversa la versione della Amoroso,  ma che conferma la grande sintonia che le lega: “In realtà mi ha detto: “Ti sto inviando un brano, tu canti questa parte e io quest’altra”», poi ha chiuso la chiamata” – ha detto Alessandra.

Il loro scambio di battute sui social

A testimoniare l’amicizia che lega Alessandra ed Emma ci sono anche i messaggi che le due si scambiano spesso tramite i loro profili social. Negli ultimi giorni, però, le due avevano contribuito ad alimentare la curiosità dei loro fan, che iniziavano a sospettare che ci fosse qualcosa in serbo, pronto per essere svelato.

Emma ha postato un pezzo di un concerto che le vedeva assieme scrivendo: “Non c’è modo migliore di salutare tutti voi e il 2021 con questo bellissimo ricordo mio e di Ale che porto nel ❤️. Che emozione la nostra prima Arena insieme e che meraviglia vedere tante persone cantare insieme a noi. @amorosoof Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni e vi prometto che quest’anno ci rivedremo su quel palco!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Non è tardata ad arrivare la risposta di Alessandra: “Dopo il tuo ricordo di ieri non potevo non risponderti così @real_brown e grazie per aver fatto riaffiorare dei ricordi bellissimi! Mi mancano queste emozioni ma soprattutto a me mancate tantissimo tutti voi! ♥️ Sono certa che presto avremo modo e spazio per abbracciarci di nuovo, anche attraverso la musica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)


Tag: Alessandra AmorosoEmma Marrone