Alberto Tomba e la storia d’amore con Martina Colombari: perché è finita, ecco la verità

Colombari e Tomba ex
Tomba ricorda l'ex Colombari-foto Ansa- Newsby.it
newsby Barbara Di Castro17 Marzo 2023

In occasione della celebrazione dei 25 anni dal suo ritiro Alberto Tomba è tornato a parlare di Martina Colombari, sua ex storica: ecco perché è finita la storia.

Celebre campione di sci, Alberto Tomba festeggia in questi giorni 25 anni dal suo ritiro dalle piste. Dopo tanto tempo è ancora molto popolare, un personaggio che la gente ha amato e non solo perché ha conquistato medaglie e coppe. In occasione dell’evento la Rai manderà in onda un documentario che racconta le gesta del campione, ma anche dell’uomo eclettico, versatile e bellissimo.

Colombari e Tomba ex
Tomba ricorda l’ex Colombari-foto Ansa- Newsby.it

Per molto tempo Tomba è stato considerato un sex symbol, corteggiato da tantissime donne per il suo fascino oltre che per la popolarità conquistata è stato spesso al centro della cronaca rosa per i suoi tanti flirt. Al Corriere della sera l’ex sciatore ha spiegato come mai ha un ancora oggi un fascino magnetico indiscutibile: “Si può spiegare così: estroverso, bolognese, con la faccia diversa dai montanari che hanno le piste sotto casa. E poi: amore e odio, due opposti che hanno segnato la mia carriera.” Tomba fu soprannominato la “Bomba” ma oggi preferisce evitare questo appellativo, lo trova fuori luogo per i tempi che corrono.

Il nome del campione era sempre associato a quello di Bode Miller, due vere star dello sci anche se in modo diverso. Del collega Tomba ricorda soprattutto i modi estrosi e sopra le righe: “Perché eravamo diversi. Bode più di me: lo vedevi in giro a ballare e a bere birra. Del resto uno che ha attaccato la medaglia d’oro allo sciacquone del gabinetto è come minimo originale”. Al Corriere della sera Tomba ha poi parlato delle tante corteggiatrice che aveva all’epoca, si avvicinavano soprattutto per la sua fama e ad un certo punto riuscire a gestire i tanti contatti non è stato facile: “Si avvicinavano prima di tutto perché ero famoso: non è facile tenere i conti… Comunque, altri tempi, ma il corteggiamento era più bello una volta.”

Alberto Tomba: “Martina Colombari? Non abbiamo litigato, ma…”

Alberto Tomba ha parlato anche della sua ex storica, Martina Colombari. I due hanno avuto una storia importante durata a lungo e sembravano destinati a rimanere insieme per sempre. Poi qualcosa è cambiato e l’ex Missi Italia ha intrapreso una strada sentimentale diversa. Si è legata a Billy Costacurta, da cui ha avuto un figlio, Achille, e i due oggi sono ancora insieme. Ma cos’è successo? Le parole di Tomba fanno chiarezza:Con Martina Colombari non abbiamo litigato… Eravamo entrambi giovani: è stata una storia ed è finita. Succede”. 

Tomba campione sci
Tomba 25 anni dal ritiro- Foto Ansa- Newsby.it

L’ex storico campione di sci ha poi rivelato d’essere single, trova complicato trovare un nuovo amore a 50 anni. Infine lo sportivo commenta i campioni di oggi: “Marco Odermatt è una belva: mi ricorda Hermann Maier. È il nuovo Terminator: sciata elegante, aggressiva. Uno svizzero così mancava dai tempi di Zurbriggen.” Si è poi complimentato con tutte le campionesse italiane che negli ultimi anni hanno fatto la differenza nel mondo dello sci internazionale.