Alberto Matano stop: perchè non va più in onda La vita in Diretta

Alberto Matano newsby
Alberto Matano stop vita in diretta newsby
newsby Lia Mascone28 Novembre 2022


I telespettatori sono in allarme, da qualche ora si è diffusa una news in rete che sta facendo tremare i fan del famoso giornalista e conduttore, Alberto Matano. Il suo programma infatti non andrà in onda, ora quello che si domanda il pubblico è se si tratti di una scelta momentanea o definitiva. Ecco come stanno le cose.

Alberto Matano newsby
Alberto Matano stop vita in diretta newsby

 

La Vita in Diretta, Alberto Matano non andrà in onda, ecco perchè

Alberto Matano è uno dei giornalisti e conduttori più amati del palinsesto Rai. Il suo carattere deciso e fermo, unito alla sua professionalità danno sempre un tocco in più ai programmi che lo vedono al timone. Il successo delle ultime edizioni de La Vita in Diretta ne sono una prova lampante, il talk si mantiene stabile e costante negli ascolti, merito del grande impegno profuso nella realizzazione del prodotto.

La trasmissione che da anni ed anni accompagna gli italiani è tra le più apprezzate dal pubblico che non perde nemmeno un appuntamento con il talk, merito come accennato anche di Alberto Matano che ha fatto dell’ottima informazioni il suo biglietto da visita. Ma, proprio di recente una notizia ha fatto tremare gli appassionati del programma di casa Rai. Si vocifera infatti che La Vita in Diretta non andrà in onda. Ma perchè i vertici dell’azienda hanno preso una simile decisione? 

Lo stop alla messa in onda del programma condotto dal giornalista Alberto Matano è stato confermato. La celebre trasmissione del palinsesto Rai  subirà una battuta d’arresto improvvisa. Ma qual è la motivazione che ha spinto l’azienda a prevedere l’arresto della trasmissione? E, soprattutto quando durerà? Se lo stanno chiedendo in tantissimi, la messa in onda è solo sospesa o cancellata? Facciamo chiarezza.

Alberto Matano newsby
Alberto Matano la vita in diretta

La Vita in Diretta, ecco perchè il programma di casa Rai è stato sospeso

La messa in onda de La Vita in Diretta è stata temporaneamente sospesa a causa dei mondiali di calcio, per questo a partire da oggi, Lunedì 28 novembre 2022 il celebre talk non verrà trasmesso. Lo ha annunciato Alberto Matano nel corso della passata puntata, chiarendo che la programmazione sarebbe cambiata repentinamente e spesso.

Dunque fino a martedì 5 dicembre, Barbara D’Urso regina incontrastata delle reti Mediaset non avrà il suo competitor solito, ma dovrà affrontare le partite di calcio che, sono ugualmente molto, molto seguite. Dunque andando più nel dettaglio, la programmazione seguirà questo schema. L’edizione del telegiornale andrà in onda verso  16.30, dato che alle 16.40 si farà spazio a Rai Sport per la messa in onda della partita.

Sospesa per l’intera settimana la messa in onda de Il paradiso delle signore,  Serena Bortone con la sua trasmissione intratterrà gli italiani fino alle  16.30. A partire da Martedì fino al prossimo Venerdì, il telegiornale andrà in onda alle 15:30, mentre  Oggi è un altro giorno, da domani poi a partire dalle 18.10 a L’Eredità.

Possono tirare dunque un sospiro di sollievo i telespettatori de La Vita in Diretta, il famoso talk condotto dall’amatissimo giornalista tornerà puntuale non appena riprenderà l’ordinaria programmazione. Nessun problema per il programma dunque, sono una celere risposta all’esigenza di dare spazio alle partite che, sono di interesse nazionale.