Alberto Matano saluta il pubblico de La Vita in Diretta, le parole somigliano molto a un addio, il giornalista nel corso dell’ultima puntata aveva lo sguardo commosso: le sue parole.
C’è aria di grandi cambiamenti in Rai, proprio per questo le parole di Alberto Matano pare proprio che siano un saluto definitivo alla Vita in Diretta. Anche il giornalista potrebbe andare via da viale Mazzini.
Dopo Fabio Fazio e Serena Bortone, un altro addio clamoroso in Rai. Il prossimo palinsesto televisivo – anche per Mediaset – avrà un sacco di novità.
Alberto Matano va via da La Vita in Diretta? Le parole che spaventano
Alberto Matano ha salutato il suo pubblico. Il giornalista nel corso dell’ultima puntata de La Vita in Diretta ha usato parole che sembrano essere davvero un addio. E in questo clima di grandi cambiamenti – sia per Mediaset che per la Rai – è facile pensare che anche lui vada via dal daytime pomeridiano di Rai 1.

Lungo il saluto finale di Alberto Matano è carico di significati. Il conduttore ha voluto ringraziare in primis la sua grande squadra che l’ha supportato nel corso del programma, spiegando che senza di loro nulla potrebbe esistere. Ha riconosciuto loro la passione che giorno dopo giorno ha contribuito alla riuscita del programma. “E’ un team straordinario“, ha detto.
Il giornalista ha poi detto che non sa cosa avverrà e ne cosa lui farà e si è augurato di poter incontrare sempre persone straordinarie come la squadra de La Vita in Diretta. “Se Vita in diretta è diventato il programma più visto del daytime è grazie al lavoro incredibile di ognuno di loro che abbraccio e ringrazio”, ha così concluso il saluto.
Ma le parole che hanno più colpito sono state queste: “Non so cosa farò dopo la prossima Vita in Diretta“. Un’affermazione da cui si percepisce la totale incertezza del giornalista rispetto al suo futuro. Ciò vuol dire che ancora non era stato deciso se per la prossima stagione ci fosse sempre lui alla conduzione.
Proprio per questo il discorso fatto da Matano è sembrato un addio, non ufficiale, ma pur sempre un saluto con tanto di ringraziamenti finali. Cosa che lascerebbe intendere che potrebbe davvero non essere lui il conduttore della prossima stagione. Se così fosse, quale sarebbe il suo futuro in tv? Difficile dirlo, per ora il giornalista si sta godendo le meritate vacanze nella straordinaria isola di Pantelleria.