Alberto Matano scosso, dolore a La vita in diretta

Alberto Matano conduce "La vita in diretta" - foto Ansa (newsby.it)
Newsby Eleonora Di Vincenzo 27 Aprile 2023

Grande dolore a La vita in diretta per le parole di Alberto Matano. Il conduttore è apparso provato nella puntata, sapete il motivo?

Il pubblico intero di La vita in diretta si è stretto intorno al dolore del conduttore, apparso visibilmente provato nel corso di una delle recenti puntate. A scuotere così tanto Matano è stato un fatto di cronaca che ha lasciato con il fiato sospeso tutta l’Italia. Ecco di che cosa si tratta.

Alberto matano dolore
Alberto Matano conduce “La vita in diretta” – foto Ansa (newsby.it)

Quello che è successo a La vita in diretta ha lasciato tutti di stucco. Nel corso di una delle recenti puntate, Alberto Matano ha affrontato un caso di cronaca che ha scosso il Paese intero. Nel raccontarlo, il conduttore si è mostrato visibilmente emozionato, non riuscendo a contenere la tristezza e il dolore.

Si tratta del caso di Vito Bugliarello, l’uomo che solo qualche giorno fa si è gettato in mare per salvare due ragazzini ma è annegato. Matano ha ripercorso non solo la tragica vicenda ma anche raccontato la storia di Vito, un giovane uomo con tutta la vita davanti che ha sacrificato la sua vita da vero eroe. Le parole che il conduttore de La vita un diretta gli ha riservato sono commoventi.

Il dolore di Alberto Matano: il caso di Vito Bugliarello è straziante

Matano ha raccontato per filo e per segno la tragica vicenda avvenuta in Sicilia e, per la precisione, a Siracusa. Secondo quanto riportato da lanostratv.it, Vito stava passeggiando sul lungomare quando ha sentito le urla dei due ragazzini in mare. Pur non sapendo nuotare, l’uomo non ci ha pensato due volte e si è subito gettato alla ricerca dei due ragazzini, riuscendo a portarli in salvo.

Alberto matano cronaca
Vito Bugliarello, il ragazzo morto in mare per salvare due persone – foto Ansa (newsby.it)

Per Vito, però, non c’è stato niente da fare e l’uomo è deceduto da vero eroe. Così lo ha definito Matano, affermando che molto spesso questa parola viene abusata ma che nel caso di Vito Bugliarello calza alla perfezione. Sempre secondo quanto riportato dalla nota testata digitale, l’uomo stava passeggiando in attesa di un amico che non è mai arrivato, motivo per il quale si trovava da solo.

Nello studio de La vita in diretta è stato difficile contenere l’emozione, in particolare per il conduttore che è apparo più volte provato dalla situazione. Matano, infatti, ha espresso tutta la sua ammirazione per il gesto eroico dell’uomo, e il suo cordoglio verso tutti quelli che lo conoscevano. A soli 35 anni, Vito ha sacrificato la sua vita per il bene di due ragazzi giovanissimi. L’uomo avrebbe dovuto iniziare un nuovo lavoro a breve e purtroppo la sua vita è stata cancellata per sempre dalle onde del mare. La Sicilia e l’Italia intera si stringono introno alla famiglia di Vito, considerato ormai da tutti come un vero eroe.