“Alberto Matano geloso”, chi è arrivato a La vita in diretta

Alberto Matano è geloso - Newsby.it
Alberto Matano, gelosia nei confronti di un suo ospite? Ecco di chi si tratta e cos’è successo. Il racconto dettagliato
E’ uno dei conduttori che, con la sua estrema professionalità ed il suo talento, ha raggiunto ottimi risultati in termini di share con uno dei programmi pomeridiani più seguiti dal pubblico. Parliamo ovviamente di Alberto Matano, giornalista e conduttore del famoso show “La Vita in diretta”. Proprio nel corso del noto programma Rai è recentemente stato accolto un ospite che avrebbe creato scompiglio persino nell’animo dello stesso Matano.

Classe 1972, fin da giovane Alberto Matano ha sempre avuto una grande passione per il mondo editoriale, tanto che, nel 1996, superò le selezioni presso la scuola di giornalismo a Perugia, divenendo giornalista professionista nel 1999. Da allora ha cominciato a collaborare in Rai seguendo principalmente temi di attualità, cronaca e politica.
E’ proprio grazie al suo grande talento che è diventato uno dei conduttori del TG1 curando anche lo Speciale TG 1 in diretta. Tra le esperienze anche quella legata al programma Uno Mattina Estate, prima della conduzione de “La Vita in diretta” nel 2019 al fianco di Lorella Cuccarini. Quest’ultima, però, decise di allontanarsi per presunti atteggiamenti ritenuti sessisti da parte del conduttore, successivamente smentiti dagli stessi organizzatori della trasmissione.
Non tutti sanno, inoltre, che Alberto Matano ha rivelato in passato di non volersi occupare di politica per l’appartenenza della madre ad un partito. In una vecchia intervista ha dichiarato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”.
Alberto Matano, gelosia per il grande ritorno a “La vita in diretta?” Ecco cos’è successo
In una puntata de “La vita in diretta”, il conduttore Alberto Matano ha accolto in studio colui che ha condotto lo show prima di lui per ben 14 anni: stiamo parlando di Michele Cucuzza.

Matano ha accolto con grande stupore il suo collega che ha spiegato l’emozione di essere lì dopo molto tempo: “Ho fatto questa trasmissione per oltre dieci anni. Prima si chiamava La cronaca in diretta, poi è diventata La vita in diretta: occupava quasi tutto il pomeriggio, durava quattro ore, con la cronaca si era ancora agli inizi. All’epoca non c’erano i social, anche i giovani guardavano molto la televisione”.
Subito dopo, Cucuzza ha ritrovato la sua collega e inviata Raffaella Longobardi, la quale ha ironizzato affermando: “Matano è geloso!”. Quest’ultimo ha immediatamente voluto replicare: “La squadra di lavoro di questo programma è una grande famiglia. C’è un bellissimo rapporto tra di noi colleghi e questo arriva anche a casa. E’ anche questo il segreto del successo”.