Alberto Matano, dove vive dopo le nozze con Riccardo: la casa da sogno

Alberto Matano e Riccardo (foto newsby, newsby)
Alberto Matano e Riccardo (foto newsby, newsby)
newsby Stefania Meneghella18 Gennaio 2023


Alberto Matano è più felice che mai insieme al suo Riccardo: i due stanno infatti vivendo la loro storia d’amore e stanno condividendo la loro serenità con tutti i fan.

Matano è senz’altro uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato noto in tv grazie al programma La vita in diretta, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Alberto ha recentemente annunciato il matrimonio: ha infatti sposato il suo compagno, e l’evento è stato officiato dalla sua grande amica Mara Venier.

Alberto Matano e Riccardo (foto newsby, newsby)
Alberto Matano e Riccardo (foto newsby, newsby)

Molti telespettatori si sono spesso chiesti come sia l’abitazione in cui vive la coppia, ed è spuntata in rete qualche fotografia della loro casa.

La storia d’amore tra Alberto Matano e Riccardo Mannino

Il conduttore Rai è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, e ha preferito sin dall’inizio restare distante dai riflettori. Matano ha così di recente comunicato di avere una relazione con un uomo che si chiama Riccardo: i due sono innamorati da qualche tempo e hanno deciso di pronunciare il fatidico sì dinnanzi a parenti e amici. Il matrimonio ha così avuto luogo l’11 giugno 2022, e ha attirato l’attenzione dei media e di numerose persone in tutta Italia.

Ad officiare l’evento (che si è tenuto presso la location di Antonio Colonna al Labico), è stata la conduttrice Mara Venier che è anche molto amica di Alberto Matano e di Riccardo. Ci sono stati inoltre molti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno preso parte alle nozze: tra di loro sono infatti spuntati Raoul Bova e Rocio, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Serena Bortone, Francesca Fialdini, Vincenzo Spadafora e Andrea Delogu.

Dove vive la coppia?

Matano e Riccardo Mannino abitano in un appartamento nella città di Roma: come si è notato dai vari scatti postati sui social, la loro è una casa luminosa e composta da un ampio terrazzo con tanto verde e molta natura. Si tratta infatti di una casa grande e davvero accessoriata, in cui è possibile vedere un’ampia cucina in cui il conduttore si diletta spesso nelle varie ricette.

L’arredamento della loro casa ha inoltre dei colori molto chiari, e questo permette di dare all’ambiente un tocco di eleganza e di grazia. Il tutto viene sicuramente arricchito dalla tanta luce che entra nelle stanze e che trapela delle grandi finestre presenti nell’abitazione. Ai fan non è inoltre passata inosservata la palestra che permette alla coppia di allenarsi nel tempo libero e di restare sempre in ottima forma.

La casa di Alberto Matano e Riccardo (foto instagram, newsby)
La casa di Alberto Matano e Riccardo (foto instagram, newsby)

Lo stesso giornalista ha inoltre svelato di amare molto il terrazzo della sua casa, che comprende una zona relax e dei divanetti bellissimi che permettono loro di trascorrere un po’ di tempo libero in quell’ambiente esterno. Immancabile – nella loro casa – è infatti la natura, fatta di alberi e piante che danno alla coppia la sensazione di trovarsi letteralmente immersi nel verde.

Attivissimi sui social, Alberto e Riccardo pubblicano spesso scatti che ritraggono la loro quotidianità e la loro attività lavorativa. I loro profili Instagram ufficiali vantano infatti la presenza di migliaia di fan, che li seguono sempre con molto affetto.