Alberto Matano commenta l’allontanamento della collega (concorrente) Barbara D’Urso: “Un cambio che…”

Alberto Matano parla di Barbara D'Urso - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 13 Luglio 2023

Alberto Matano ha voluto dire la sua sul caso di Barbara D’Urso e quanto accaduto con Mediaset, la conduttrice napoletana è sempre stata una sua rivale e adesso il giornalista ha detto come la pensa. 

Alberto Matano spiazza tutti dicendo cosa pensa davvero sull’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, il giornalista è stato molto chiaro e ora bisognerà capire come la prenderà la conduttrice napoletana.

La vita in diretta, condotto dal giornalista e il programma pomeridiano di canale 5 sono sempre stati competitor, fosse solo perché vanno in onda allo stesso orario su due reti differenti. E ora Matano ha spiegato per lui come sono andate le cose.

Alberto Matano sull’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque: “E’ evidente”

Alberto Matano ha parlato dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Dopo tanti anni il cambio di conduzione in uno di quelli che era il programma di punto per la D’Urso era chiaro che generasse una discussione e commenti.

commento alberto matano
Il commento di Alberto Matano sull’addio della D’Urso (IG Albertomatano) – Newsby.it

La D’Urso con la sua intervista a Repubblica in cui spiega che la decisione del cambio di conduzione non sarebbe stata presa di comune accordo come sostiene invece Mediaset, ha alimentato ancora di più i commenti sulla vicenda. Secondo Alberto Matano dietro al cambiamento ci sarebbe la precisa volontà di far diventare Pomeriggio Cinque più come La vita in diretta, ovvero un prodotto più giornalistico.

Siamo stati sempre competitor con rispetto reciproco; è evidente che ci sia un cambio che richiama di più quello che facciamo noi e cioè un racconto giornalistico“, queste le parole di Alberto Matano. Un pensiero che potrebbe non piacere a Barbara D’Urso che ha sempre ribadito, contro le critiche e chi definiva i suoi programmi trash, che Pomeriggio Cinque fosse una testata giornalistica.

Ad ogni modo è un po’ quello che ha voluto fare Pier Silvio Berlusconi, con l’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque è chiaro che voglia dare un’impronta più giornalistica al programma. Da comprendere se l’abbia fatto per  seguire La vita in diretta come sostiene Matano. Il cambio di linea, come abbiamo avuto modo di capire conoscendo il nuovo palinsesto Mediaset, non riguarderà solo Pomeriggio Cinque ma un po’ tutte le reti televisive.

E così alle Iene arriverà Veronica Gentili che sostituirà Belen Rodriguez, L’Isola dei Famosi non ci sarà, i reality dovranno essere meno trash e su Rete 4 arriverà Bianca Berlinguer, storica giornalista Rai. A settembre, dunque, vedremo le reti completamente rivoluzionate.

Impostazioni privacy