Alberto Matano ha fatto in diretta un annuncio che ha reso molto felici i telespettatori italiani: il conduttore ha infatti detto la notizia nel corso di una puntata del suo tv show pomeridiano La Vita in Diretta. Ecco cosa è accaduto di recente.
Matano è senz’altro uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato noto in tv grazie al programma La vita in diretta, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Alberto ha recentemente annunciato il matrimonio: ha infatti sposato il suo compagno Riccardo Mannino, e l’evento è stato officiato dalla sua grande amica Mara Venier.

E’ adesso spuntato un annuncio che ha commosso tutti: si tratta di una notizia che molti stavano aspettando da un po’ di tempo. Finalmente è successo.
Alberto Matano lo annuncia così
Durante la puntata de La Vita in Diretta andata in onda martedì 21 marzo, l’amatissimo Matano ha esordito in studio con una notizia che ha reso felici migliaia di persone in tutta Italia. Il conduttore ha infatti svelato che Jerry Calà sta meglio, dopo l’infarto che lo aveva colpito nei giorni scorsi, mentre si trovava a Napoli per girare un film, e che lo aveva costretto ad un urgente intervento chirurgico. “Siamo molto contenti“, ha infatti detto lui, “abbiamo tutti avuto un brivido nei giorni scorsi“.

Il presentatore ha inoltre fatto sapere che, se non fossero intervenuti tempestivamente, ci sarebbe stato un esito diverso. Ha quindi espresso tutta la sua felicità per quanto saputo e ha dato la parola al medico che lo sta curando. Il dottore ha infatti svelato che l’attore ha avuto un grave infarto e che è stato fortunatamente soccorso in tempo. “L’intervento entro i 120 minuti riduce l’indice di mortalità“, ha continuato lui affermando anche che spesso ci sono esiti negativi perché non ci si rende conto in tempo del problema.
Lo stesso ha inoltre reso noto che Calà è fuori dalla terapia intensiva, ma che non può ancora essere dimesso perché necessita di qualche giorno di osservazione. “Una volta ripresosi ha fatto le sue tipiche battute che non posso ripetere“, ha poi detto ironicamente il medico. Tutti i fan si sono detti quindi al settimo cielo per la netta ripresa di Jerry Calà, le cui condizioni di salute sono in miglioramento.
Alberto Matano si dice felicissimo per Calà
Dopo che il medico ha dato i suoi aggiornamenti sullo stato salutare dell’attore, Alberto Matano ha concluso dicendo: “Gli mandi un abbraccio forte“. Sono stati infatti in tantissimi a preoccuparsi per le sue condizioni, a partire proprio dai suoi colleghi che l’hanno sempre supportato e che gli hanno – anche in questa occasione – mostrato la loro vicinanza. A condividere un pensiero per lui sono stati infatti l’ex moglie Mara Venier, Alba Parietti, Barbara Foria, Francesca Fialdini e molti altri. Adesso tutti non vedono l’ora di riabbracciare lo showman che si sta pian piano riprendendo e le cui condizioni sono sempre migliori.