Alberta Matano, spunta il fidanzato a casa di Mara Venier

Alberto Matano
Alberto Matano
newsby Redazione21 Marzo 2022


Alberto Matano, volto di punta della Rai, ex mezzobusto del tg1 è stato beccato con il suo fidanzato. Ecco dove e a casa di chi.

Alberto Matano, è uno dei volti più rappresentativi della Rai, il giornalista calabrese ha scalato le cime del successo passando dall’edizione serale del Tg1 fino alla Vita in Diretta che conduce tutti giorni nella fascia pomeridiana dalle 17 alle 19. Ogni domenica, inoltre è in studio a Domenica In, insieme a Mara Venier, per raccontare la drammatica situazione della guerra in Ucraina.

Alberto Matano e Mara Venier
Alberto Matano e Mara Venier

Alberto Matano, è un giornalista professionista, con la laurea in Giurisprudenza, la sua carriera è iniziata a Montecitorio. Il primo programma televisivo con cui raggiunge la notorietà è “Innocenti dove racconta le ingiustizie di persone vittime di gravi errori giudiziari. Questo programma ha segnato anche il suo debutto come scrittore: Matano infatti ha pubblicato un libro dal titolo: “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia”.

Il bel calabrese, però viene notato anche per la sua padronanza dello spazio televisivo, per questo presto inizia a frequentare salotti e programmi tv. Alberto ha partecipato anche a Ballando con le stelle il programma di Milly Carlucci e Affari tuoi. Nel 2019 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione del programma La vita in diretta, tra i due finisce male a suon di lettere velenose.

Dal 2020 Alberto Matano torna al timone del programma La Vita In Diretta questa volta da solo e conquistando con il suo savoir fair e sex appeal il pubblico italiano.

Il fidanzato di Matano svelato da Zia Mara

Alberto Matano, di recente in diretta tv, ha fatto coming out schierandosi contro l’omofobia subita anche da lui quando era ragazzino. Inoltre sempre in un’intervista a Domenica In ha raccontato a Mara Venier a  di aver vissuto un terribile lutto: anni fa, infatti, era quasi diventato padre ma, purtroppo, la gravidanza della sua ex compagna subì un’interruzione improvvisa.

Da lì in poi in molti si sono chiesti chi fosse il vero fidanzato del giornalista Rai. Dagospia aveva notato un dettaglio che non era passato di certo inosservato.

In concomitanza del coming out di Matano c’è stato quello dell’ex ministro Vincenzo Spadafora. Il politico italiano e parlamentare del M5s ha deciso di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità qualche giorno dopo quella del giornalista. E lo ha fatto durante la sua ospitata a Che tempo che fa.

Per questo motivo in molti credono che Matano e Spadafora siano legati da una relazione sentimentale.

La conferma è arrivata proprio in queste ore, dopo mesi di deduzioni e altre storie attribuite a Matano, come quella con Riccardo, avvocato 55enne, ecco che la prova schiacciante arriva da una cena a casa dell’amica Mara Venier.

Alberto Matano e Vincenzo Spadafora
Alberto Matano e Vincenzo Spadafora

Mara Venier, è solita cucinare per i suoi amici, tutte le domeniche sera, tra pizzette fritte e pasta al forno, la tavola si imbandisce di chiacchiere e risate. Proprio delle Instagram stories della conduttrice, intorno al suo tavolo ci sono: Christian De Sica e moglie, Alberto Matano e Vincenzo Spadafora. Non ci sono più dubbi. Tra i due è amore.