Alba Parietti e la scoperta del cancro, il racconto gela il sangue: ha rischiato davvero grosso

Alba Parietti scoperta cancro
Alba Parietti (Instagram)
newsby Antonella29 Luglio 2022


Alba Parietti è una delle showgirl più amate della televisione italiana. Bellissima e super intelligente, negli anni ha dimostrato di essere una donna con un carattere davvero difficile, ma in fin dei conti è stata proprio questa la sua chive vincente.

Alba Parietti e la scoperta del cancro: tutta la verità

Alba è una donna di una forza incredibile, ma così come ogni essere umano, anche lei ha vissuto dei momenti difficili nella sua vita. Ha affrontato un divorzio dolorosi, dei lutti davvero difficili da digerire, ma ha anche dovuto fare i conti con una malattia che pareva non volerle lasciare via di scampo.

Alba Parietti scoperta cancro
Alba Parietti (instagram)

Alba infatti ha sofferto molto quando le è stato diagnosticato il cancro alla cervice. In questa occasione, la showgirl ha temuto davvero il peggio per diversi motivi. Proprio per questo sui social invita sempre le donne a tenersi sotto controllo, perché la prevenzione il 90% delle volte può salvarti la vita.

“Ginecologi incompetenti hanno sottovalutato il problema. Mi dicevano che avevo solo uno squilibrio ormonale. Ho trovato un ginecologo che mi ha ascoltato veramente. Mi fu diagnosticato un cancro maligno al collo dell’utero. Il sangue mi si raggelò” ha raccontato Alba, sperando di riuscire ad aiutare qualche donna con la sua storia e soprattutto di spingere tutti a tenersi costantemente sotto controllo, perché non farlo in certi casi può essere fatale.

Intanto Alba ha anche raccontato il motivo per cui ha avuto davvero paura quando ha scoperto di avere questo brutto cancro. “Ho saputo che mia nonna era morta dello stesso male, era stata divorata dalla malattia. Faccio controlli ogni sei mesi, oggi sono una fanatica della prevenzione”.