Alba Parietti mostra la sua casa in montagna a Courmayeur: lusso ed eleganza

Alba Parietti. Foto: Ansa - newsby
Alba Parietti possiede una casa da mille e una notte immersa tra le montagne valdostane di cui ha di recente postato una foto su Instagram (subito riempita di like dai fan).
La showgirl Alba Parietti ha una vera predilezione per l’arredamento e lo ha dimostrato postando una serie di foto molto accattivanti della sua casa di montagna, a Courmayeur. Un luogo davvero incantato, in cui la splendida Alba sta trascorrendo qualche giorno di pace e relax tra la neve in compagnai della sia famiglia.

Alba Parietti e la sua bellissima casa in montagna
Per Alba Parietti questi ultimi mesi sono stati decisamente positivi. Soprattutto dal punto di vista a sentimentale le cose non potrebbero andare meglio. Alba è infatti impegnata in una relazione molto seria con Fabio Adami, che lei definisce un grande amore. Altrettanto intenso è il legame con la sua famiglia, in particolare con il figlio Francesco Oppini, che sta trascorrendo questi giorni di festa con lei a Courmayeur.
Alba ama trascorrere le vacanze di Natale con le persone che ama, ma anche il luogo in cui le trascorre è importante. E la sua abitazione tra le montagne della Val d’Aosta è il luogo magico perfetto per il periodo natalizio, che la Parietti ha voluto arredare in un modo molto particolare che rispecchia la sua personalità. Come si può vedere dalle foto postate su Instagram dalla stessa Alba, lo stile dell’arredamento è molto retrò ma anche molto caldo e accogliente.

L’arredamento retrò che sposa la personalità di Alba
Emergono i colori caldi, del marrone (dato dal legno, in pieno stile montano) e del rosso intenso. Nel salotto, in pieno stile bohemien, troneggia un soffice divano scarlatto illuminato con luce fioca da una serie di lampade da tavolo di diverso tipo. Le pareti sono ricolme di quadri, mentre a coprire il pavimento in legno c’è un grande tappeto con motivi geometrici.

Il salotto è poi collegato al piano superiore (dove, verosimilmente, si trova la camera da letto) da un’apposita scala in legno piuttosto angusta. Anche la camera da letto è piuttosto piccola ma molto accogliente. Al centro della stanza si trova un grande letto a due piazze sul quale si trovano molti cuscini. Anche qui sono diversi i quadri che adornano le pareti, e si può notare anche un crocifisso appeso su lato sinistro. Il dettaglio più curioso della camera sono sicuramente le lampade che riprendono l’inconfondibile figura del Buddha e irradiano una luce calda e tenue.

Anche la cucina non poteva che seguire questo arredamento molto retrò. Al centro della stanza si trova una piccola tavola di legno con sedie imbottite. Impossibile non notare il grosso e antico lampadario e il bellissimo soffitto a cassettoni. La Parietti non ha rinunciato ai quadri nemmeno in bagno. Proprio sopra la vasca da bagno, infatti, la celebre showgirl ha posizionato alcune riproduzioni di vecchie stampe di inizio ‘900 dal fascino senza tempo.

Insomma, una dimora che ricorda, in ogni sua parte, la personalità “nostalgica” della Parietti, che ha da sempre un debole per l’antiquariato e la storia. Un luogo a dir poco perfetto dove passare le vacanze di Natale, magari leggendo un buon libro entrare fuori scende la neve. Chissà se anche Fabio Adami avrà apprezzato l’arredamento particolare scelto dalla sua Alba…