Alba Parietti ha due cugine famosissime, regine della tv. Le conoscete benissimo

Alba Parietti, 61 anni
Alba Parietti ha due cugine famosissime foto: Ansa - newsby
newsby Claudio Rossi8 Marzo 2023

Famosissima, una vera e propria diva da oltre quarant’anni in onda. Ma anche le cugine, pur essendo assai diverse da lei, non sono meno note

Lei non ha affatto bisogno di presentazioni. 61 anni, da oltre 40 sulla scena televisiva e cinematografica. Alba Parietti è una donna famosa, di successo, con una personalità forte. Ma sapete che ha due cugine famosissime? Non potete non conoscerle!

Alba Parietti, 61 anni
Alba Parietti ha due cugine famosissime foto: Ansa – newsby

Lei, nella sua carriera, ha fatto moltissima televisione. Gli esordi, negli anni ’90, con la trasmissione sportiva “Galagol”, condotta dal giornalista Massimo Caputi su Telemontecarlo. Gambe in vista su uno sgabello dall’altezza vertiginosa. E così, ben presto, diventa un sogno erotico per milioni di italiani.

Infatti, arriva anche il cinema. Tantissime commedie all’italiana, con tantissimi personaggi che hanno fatto la storia del genere. In quelle pellicole scollacciate tutte da ridere, Alba Parietti interpreta spesso la parte della femme fatale. Un ruolo che le calza a pennello, dato che, ancora oggi, all’età di 61 anni, è una donna molto sexy e desiderata.

Proprio interpretando questo tipo di personaggio passa alla storia per il suo film più famoso: “Il macellaio”, pellicola hot, in cui la nostra Alba non è mai stata così sexy. Molto più morigerate, invece, le due, famosissime, cugine di Alba Parietti. Sono, ovviamente, due sorelle. Non potete non conoscerle perché sono famosissime.

Le cugine famose di Alba Parietti

Alba Parietti, infatti, è cugina delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi. Due volti notissimi della televisione italiana. Cristina, 58enne, è stata per anni un volto di punta del tg 5. Giornalista dalla grande professionalità, è poi passata in RAI, conducendo diverse trasmissioni molto seguite. Come è noto, è sposata con il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, che per anni ha avuto un ruolo di rilievo all’interno di Mediaset.

Sorelle Parodi
Benedetta e Cristina Parodi, cugine di Alba Parietti foto: Ansa – newsby

Giornalista è anche Benedetta Parodi, sorella minore di Cristina. L’anno scorso ha compiuto 50 anni. Personaggio più smart e sbarazzino rispetto alla sorella e specializzata nell’ambito culinario. Con trasmissioni e con pubblicazioni. Anche per lei, un matrimonio famoso, con il giornalista sportivo Fabio Caressa, uno dei telecronisti più famosi e iconici del calcio italiano.

Le sorelle Parodi sono molto unite e spesso si mostrano insieme, anche sui social. Ci risulta che abbiano anche buoni rapporti con la nostra Alba, anche se forse, per via dei tanti impegni reciproci, si frequentano poco. Peraltro, cugino è anche Roberto Parodi, fratello di Cristina e Benedetta. Anch’egli giornalista, specializzato nell’ambito dei motori e dei viaggi.