Alba Parietti, bacia Alberto Matano: c’è del tenero

Alba Parietti
Alba Parietti
newsby Redazione30 Aprile 2022


Alba Parietti, le gambe più belle della tv, è in queste ore sulla cresca del gossip, per un presunto nuovo fidanzato. Ma in tv lei bacia un altro. Ecco cosa è successo.

La torinese Alba Parietti, è una delle donne della tv, dalle mille sfaccettature. Showgirl, opinionista, attrice, conduttrice anche di programmi sportivi. Agli inizi della sua carriera ha avuto una breve esperienza come cantante, ed era nota con il  nome Alba.

Alba Parietti e Francesco Oppini
Alba Parietti e Francesco Oppini

La sua bellezza la portò alla ribalta dei più importanti concorsi di bellezza, ma furono gli anni ’80 a consacrare la sua popolarità, iniziando a muovere i primi passi nelle tv locali. Nel 1984 fu valletta di Gigi Sabani in alcune puntate del game-show Ok, il prezzo è giusto!. La popolarità presso il grande pubblico arrivò nel 1990, con la conduzione della trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo, affiancata da Massimo Caputi.

Pippo Baudo la volle accanto a sé  il Festival di Sanremo 1992 accanto a Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Da quel momento in poi l’ascesa di Alba Parietti fu inarrestabile, tra cinema e tv accanto a Corrado, Enrico Montesano, Bruno Vespa, Giancarlo Magalli.

Alba Parietti è divenuta opinionista su argomenti di vario tipo (da tematiche importanti come politica, cronaca e attualità fino a quelle più inerenti al mondo dello spettacolo come gossip, moda, televisione e costume) e ha cominciato quindi ad apparire in tale veste in svariati programmi televisivi. Ha partecipato anche a diversi reality: da l’Isola dei Famosi e ultimo in ordine di tempo, ha preso parte al programma dell’amico, Carlo Conti: Tale e quale show.

Alba Parietti ospite de ‘I Lunatici’ su Radio2 ha parlato del periodo più travolgente della sua vita, gli anni ’90, quando diventò famosa grazie alla televisione.

“E’ stato violentissimo e incredibile. Di colpo mi sono trovata ad essere la donna più famosa d’Italia, con Galagol. Un programma ‘piccolo’ con una emittente che ho trascinato verso il successo che meritava. Mi sono ritrovata ad avere più di dieci copertine a settimana. All’epoca poi non era usuale avere una donna, che non era una giornalista sportiva, che riuscisse a condurre un programma in cui si parlava di calcio”.

Il nuovo amore di Alba Parietti

Il lavoro è stato sempre un grande amore per Alba Parietti ma anche la sua vita sentimentale è stata un bel pò movimentata.

Nel 1981 la Parietti si è sposata con l’attore Franco Oppini. Dall’unione con Oppini è nato, Francesco Maria Oppini, ex gieffino e opinionista di calcio. Dopo 7 anni il rapporto si sgretolò perchè Alba si innamorò del filosofo e docente universitario Stefano Bonaga. La relazione è stata poi interrotta a causa di un flirt con Christopher Lambert. Tra le altre relazioni quella con il principe palermitano Giuseppe Lanza di Scalea, ripresa e interrotta più volte in seguito. Ultimo in ordine di tempo il rapporto con il cantante Cristiano De André.

A 60 anni, la bellissima Alba Parietti, è stata beccata da Chi con un nuovo fidanzato. Forse si chiama Fabio, forse è coetaneo della Parietti e forse la relazione è nata davvero da pochissimo tempo.

Alba Parietti bacia Alberto Matano
Alba Parietti bacia Alberto Matano

Ma qualcosa smentisce questo gossip, nella giornata mondiale del bacio, Alba Parietti ha baciato un altro uomo. Ospite della trasmissione: “La vita in diretta”, la torinese bacia in bocca il giornalista Alberto Matano. Chi ha nel suo cuore la Parietti, Fabio o Matano?