Al via “Da noi a ruota libera”: gli ospiti del 18 settembre 2022

Inizia oggi la quarta edizione di "Da noi a ruota libera", che avrà ancora Francesca Fialdini come padrona di casa

Da noi a ruota libera Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi18 Settembre 2022


Inizia oggi la nuova edizione di “Da noi a ruota libera”, in onda per la quarta stagione consecutiva, sempre al termine di “Domenica In”, a partire dalle 17.20 su Raiuno. A fare da padrona di casa sarà ancora una volta Francesca Fialdini, che ha dimostrato di saper mettere a proprio agio i suoi ospiti, sia quando si tratta di personaggi famosi, sia di persone comuni. Punto di forza della trasmissione è infatti quello di dare voce ai protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo, ma anche a chi ha vissuto momenti difficili nel suo privato ma ha saputo rialzarsi.

La giornalista non può che essere felice di ritrovare il suo pubblico: “Il nostro desiderio è riuscire finalmente a rendere la ruota protagonista indiscussa del programma, aderendo sempre di più all’idea originaria – ha detto ai microfoni di TvBlog -. La ruota deve consegnare emozioni, prove da superare, imprevisti per l’ospite e anche per me. Fino ad ora tutto questo è stato molto limitato dalle restrizioni per il Covid, ora vorremmo spingere di più verso l’happening show”.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Il menu predisposto da Francesca Fialdini, che è anche autrice del programma, e dalla sua squadra è davvero ricchissimo sin dalla puntata di esordio. La conduttrice accoglierà in studio Elisa Isoardi, che domenica scorsa ha esordito con “Vorrei dirti che”, il suo nuovo programma che la vede in viaggio per tutta Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare. La trasmissione rappresenta un’opportunità importante per l’ex volto de “La prova del cuoco”, che non vedeva l’ora di tornare a guidare un programma tutto suo.

Da non perdere poi l’intervista alla giornalista Emma D’Aquino, in queste settimane alla guida di “Ribelli” e prossimamente conduttrice di “Amore criminale”.

Non mancherà poi l’occasione per emozionarsi ma allo stesso tempo ridere grazie ad Amanda Lear, una che ha sempre tanti aneddoti da raccontare ogni volta che appare in Tv.

Anche in questa stagione non mancherà lo spazio dedicato all’attualità, raccontata a partire da storie particolari per poi allargare la riflessione ai temi di interesse collettivo.

Il format domenica ha permesso a Francesca di entrare ancora di più nel cuore del pubblico, ma lei non ama accontentarsi e ha certamente un altro desiderio che vorrebbe realizzare. “Mattina, pomeriggio, sera o tarda notte il lavoro è lo stesso. Ma se un giorno tornasse il Dopo Festival…” – ha concluso.


Tag: Da noi a ruota liberaFrancesca Fialdini