Adriano Celentano pazzo di lei: ecco chi per chi tifa a Sanremo

Adriano Celentano -newsby.it
Il cantante Adriano Celentano ha ammesso di essere pazzo proprio di lei: ecco per chi fa il tifo, incredibile!
Adriano Celentano è uno dei cantautori e showman di cui gode lo spettacolo italiano. I suoi brani hanno fatto la storia della musica italiana e ha anche vinto il Festival di Sanremo del 1970 con il brano Chi non lavora non fa l’amore.

Celentano ha mostrato interesse verso questa edizione del Festival 2023, tanto da tifare una delle cantanti in gara attraverso il suo consenso proprio sui social. Da sempre il “molleggiato” rappresenta la musica italiana in tutto il mondo. Nel corso degli anni ha prediletto il genere rock, poco considerato Italia fino al 1959. Tra i brani di successo possiamo ricordare Azzurro, Il ragazzo della via Gluck, Stai lontana da me e L’emozione non ha voce.
Abbiamo visto come Celentano si sia aggiudicato una sola volta la vittoria del Festival con il brano Chi non lavora non fa l’amore. In una vecchia intervista, il cantautore spiegò cosa volesse portare con quel brano sul palco dell’Ariston, come riportato nel libro Almanacco di Sanremo di Marino Bartoletti e Lucio Mazzi: “Io volevo sottolineare come gli operai senza lavoro, perdono anche la serenità”.
Oggi, a soli cinquant’anni da quella vittoria, Adriano continua a parlare del Festival di Sanremo notando i miglioramenti, i cambiamenti e l’evoluzione che è stata portata sul palco dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Molto attivo sui social, il cantautore ha espresso delle parole di apprezzamento per la kermesse puntando su un’artista in particolare.
Adriano Celentano e le parole d’apprezzamento: ecco a chi sono rivolte
Proprio su Instagram sono arrivate parole di apprezzamento per Amadeus e il suo operato in questa 73esima edizione del Festival di Sanremo. Celentano si è complimentato con il conduttore per aver portato per la prima volta il Presidente della Repubblica Mattarella all’Ariston e poi con un’artista che ritiene essere la grande novità di quest’anno: stiamo parlando di Madame.

Il brano portato dalla cantante si chiama “Il bene nel male” che inizialmente doveva avere un altro titolo, “P***a”. Il messaggio di questo brano, come spiegato da lei in una intervista firmata da Maria Egizia Fiaschetti su La Lettura è : “Concentrati sulla fine del percorso, su ciò che anche una p***a può darti”.
Il cantautore Adriano Celentano sulla nuova scoperta del mondo della musica, Madame, ha affermato: “Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica!”. In conclusione, l’artista ha rivolto i saluti finali al conduttore: “Bravo Amedeo, devo dire che fatico non poco a immaginare cosa mai ti inventerai l’anno venturo per superarti”.