Adriano Celentano, il figlio Giacomo pazzo d’amore: chi è la moglie Katia

Giacomo Celentano Newsby
Giacomo Celentano Newsby
newsby Angela Marrelli14 Gennaio 2023


Dei tre figli di Adriano Celentano, forse quello meno propenso alle luci della ribalta è proprio l’unico maschio, Giacomo. Ed è anche l’unico che ha reso il Molleggiato e la sua bellissima moglie, l’attrice Claudia Mori, nonni. 

Innamoratissimo della moglie Katia, Giacomo Celentano è riuscito ad uscire dalla depressione proprio grazie a lei.

Giacomo Celentano Newsby
Giacomo Celentano Newsby

Una vita dedicata alla musica e alla fede

Adriano Celentano e Claudia Mori, la coppia più bella del mondo, sono i genitori di Rosita, Giacomo e Rosalinda. Se la primogenita e l’ultima, sono molto conosciute perché hanno intrapreso la strada dello spettacolo, lo stesso non si può dire di Giacomo, il quale ha sempre perseguito una vita meno esposta e fortemente vicina alla fede.

Una fede che esprime attraverso la musica, l’arte che ha respirato fin dal suo primo giorno di vita. Il 57enne infatti, è un cantautore e uno scrittore, che però ha vissuto un periodo difficile a causa di una malattia, superata grazie al grande supporto e alla vicinanza della moglie Katia Cristiano. Qualche tempo fa, sul suo profilo Instagram le ha dedicato parole molto belle, presentandola ai suoi follower.

Giacomo Celentano_ Ansa_Newsby
Giacomo Celentano_ Ansa_Newsby

Il primo incontro con Katia Cristiano

Giacomo Celentano e Katia Cristiano sono sposati da oltre 20 anni. Qualche anno fa la coppia fece discutere per alcune dichiarazioni, che non passarono inosservate.

Entrambi molto credenti, durante un’intervista rilasciata a Storie Italiane dichiararono infatti di aver praticato la castità fino al giorno in cui si sono andati all’altare a giurarsi amore eterno. La coppia si è conosciuta per caso e anche in una maniera piuttosto insolita. Katia infatti ha raccontato che stava passeggiando con una sua amica e si è messa a canticchiare. Giacomo attratto dalla sua voce si affacciò dalla finestra e da quel loro primo sguardo è nato tutto. “Da quel primo sguardo è successo qualcosa di importante”, ha aggiunti la Cristiano sottolineando il loro grande amore e la profonda fede cristiana che hanno in comune.

Il periodo buio

Proprio questo grande amore ha permesso a Giacomo di uscire da un periodo buio della sua vita. L’uomo infatti ha avuto un grave problema di salute che lo aveva allontanato dalla musica, dallo sport e dagli amici. Alla fine capì che si trattava di ansia, un’ansia che non lo lasciava respirare, nata dalla depressione.

Solo grazie all’amore di Katia è riuscito a sconfiggere le sue paure e oggi è un uomo sereno, padre del piccolo Samuele che ha portato tanta felicità in famiglia.

Giacomo Celentano e la dedica speciale alla moglie

Katia Cristiano è una donna molto riservata, ma recentemente è apparsa proprio sul profilo Instagram di suo marito, il quale le ha dedicato delle frasi bellissime. “Se qualcuno ti resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con te nei momenti migliori. (Madre Teresa di Calcutta)” È la didascalia che accompagna lo scatto in cui appare vicino a Giacomo Celentano sorridente, mentre lui la guarda innamorato.

Giacomo Celentano_post Instagram con sua moglie Katia_Newsby
Giacomo Celentano_post Instagram con sua moglie Katia_Newsby

Tantissimi i messaggi arrivati al margine da parte di follower e amici della coppia, tutti carichi di complimenti e di ammirazione: “Chi ti ama veramente non ti abbandona mai, siete davvero belli.” Scrive qualcuno, oppure: “Bellissima coppia”, “Siete tutti sintonizzati nello stesso canale”, “Bravo Giacomo Sante parole” e tanti altri.