Adriana Volpe e la mancata conferma al Gf Vip: “Ora parlo io”

Adriana Volpe non è stata confermata come opinionista al "Grande Fratello Vip", mentre rivedremo Sonia Bruganelli, con cui non ha mai avuto un grande rapporto

Adriana Volpe Gf Vip
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi24 Agosto 2022


È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Grande Fratello Vip“, in onda da settembre su Canale 5. A fare da padrone di casa ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini, che ha però deciso per un cambio della guardia tra le opinioniste che saranno al suo fianco in studio: è stata confermata Sonia Bruganelli, mentre al posto di Adriana Volpe è stata scelta Orietta Berti.

La decisione ha colto di sorpresa molti, visto che in un primo momento la moglie di Paolo Bonolis sembrava essere intenziona a tornare a lavorare dietro le quinte. L’ex volto dei “Fatti Vostri”, che non ha mai avuto un grande rapporto con la collega, ora ha deciso di parlare e dire cosa è realmente successo nell’ultimo periodo.

Adriana Volpe non sarà più al “Gf Vip”: la sua verità

Non è un mistero che Adriana Volpe e Sonia Bruganelli non abbiano legato nel corso della loro esperienza da opinioniste al “Gf Vip”. Molti, però, si aspettavano che fosse la prima a essere confermata e di vedere la seconda tornare a lavorare dietro le quinte. E invece è accaduto l’opposto.

Questa volta è stata proprio Adriana a raccontare il suo punto di vista: “Ho saputo di non essere stata confermata a maggio – ha detto in un’intervista a Fanpage.it -. All’inizio non eravamo state riconfermate entrambe, né io e né Sonia Bruganelli. Poi, i primi di giugno, mi ha stupito moltissimo la richiesta di entrare nuovamente nella casa come concorrente. Ho ricevuto una telefonata da Alfonso che mi diceva: “Io ho le idee molto chiare, vorrei Sonia Bruganelli come opinionista e te dentro la casa”.

Adriana Volpe Sonia Bruganelli
Foto | Canale 5

Lei però non voleva però tornare a ripetere l’esperienza da concorrente e ha così parlato chiaro: “La sua richiesta mi ha spiazzato anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me. Sa che è tutto sulle mie spalle, è impensabile allontanarmi da lei per tanto tempo. Per me la serenità di Giselle ha priorità su tutto. Aspettavo la telefonata di Alfonso, ma per essere riconfermata come opinionista e non per rientrare nella casa come concorrente”.

A condizionare almeno in parte la sua scelta è stata proprio la presenza in studio della collega: “Per carità, è legittimo per le dinamiche del programma voler avere la Volpe nella tana e la gatta come opinionista (ride, ndr). Sarebbe stata pura dinamite. Ma professionalmente e umanamente per me è inaccettabile. Ad oggi non ci sono le condizioni familiari e personali per entrare di nuovo nella casa del Grande Fratello. In questo momento io sono sola, mia figlia può contare solo su di me. È una situazione molto delicata e difficile, per questo ho rifiutato.

Quale sarà il suo futuro?

Adriana, però, sente di avere le idee chiare anche sul suo futuro professionale. Qualcosa sembra davvero bollire in pentola:Oggi mi sento una professionista più matura e consapevole. Ho ben chiari i miei obiettivi. Sono determinata nel realizzare solo ciò che mi piace e mi rappresenta. Ho messo in conto di poter essere assente dal video per questa stagione, dopo più di vent’anni di presenza continuativa. So che per me sarà un tempo prezioso”.

Adriana Volpe Gf Vip
Foto | Canale 5

La Volpe ha voluto dire la sua anche sulla sua “sostituta”: Orietta Berti. “Sono convinta che Orietta, un personaggio che io adoro, possa essere una voce accogliente e confortante per i concorrenti. Per fortuna che ci sarà lei – ha concluso.


Tag: Adriana VolpeGrande Fratello VipSonia Bruganelli