Addio+all%26%238217%3Battore+Willie+Garson%2C+%3Cbr%2F%3E+indimenticabile+Standford+in+Sex+and+the+City
newsby
/spettacolo-italia/addio-willie-garson-standford-in-sex-and-the-city/amp/
SPETTACOLO

Addio all’attore Willie Garson, indimenticabile Standford in Sex and the City

“Come fai a non avere un analista? Siamo a New York, anche gli analisti hanno un analista”.

Ci ha lasciato a 57 anni Willie Garson, il mitico e insostituibile Standford Blatch, di Sex and The City. A darne l’annuncio il figlio sui social. Oltre ad aver partecipato alle sei stagioni della fortunata serie, Garson è apparso anche nei film successivi, Sex and the City e Sex and the City 2. Recentemente aveva ripreso il ruolo nel reboot della serie Tv, And Just Like That, attualmente in produzione.

Willie Garson, “l’amico gay che tutti vorrebbero avere”

Timido e impacciato, Standford è entrato nell’immaginario comune come “l’amico gay che tutti vorrebbero avere”. Anche lui, come tutti, si è ritrovato a fare i conti con le crisi relazionali, la mancanza di autostima, la ricerca infinita dell’anima gemella. Standford era uno di noi, ogni volta che si ritrovava con il cuore spezzato, ma con un drink in mano riusciva comunque a continuare a credere nell’amore. Un sogno che è riuscito a coronare sposando, l’inizialmente odiato, Anthony Marentino.

L’addio dei colleghi

Le informazioni sulla causa della morte di Garson non sono state ufficialmente rilasciate. Tuttavia Michael Patrick King, il produttore esecutivo di Sex and the City e And Just Like That aveva dichiarato che Garson era malato.

La famiglia Sex and the City ha perso uno dei suoi. Il nostro fantastico Willie Garson“, ha detto King. “Il suo spirito e la sua dedizione al suo mestiere erano presenti ogni giorno durante le riprese di And Just Like That. Era lì, dandoci tutto se stesso, anche quando era malato. La sua moltitudine di doni come attore e persona mancherà a tutti. In questo momento triste e buio ci conforta il ricordo della sua gioia e della sua luce“.

Cynthia Nixon, che ha interpretato Miranda Hobbes nella serie, ha espresso il suo dolore in un tweet. “Lo amavamo tutti e adoravamo lavorare con lui. Era infinitamente divertente sullo schermo e nella vita reale”, ha scritto. “Era una fonte di luce, amicizia e tradizioni dello spettacolo. Era un professionista consumato, sempre”.

Oltre a Sex and the City, Garson era conosciuto anche come Mozzie, un truffatore nello show televisivo White Collar e ha avuto anche ruoli ricorrenti in NYPD Blue, Hawaii Five-0 e Supergirl.

Giulia Martensini

Classe '89, sono laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale e mi occupo da diversi anni di redazione di contenuti per l'online e articoli in ottica SEO. Nata a Brescia, ho vissuto a Parma e Milano con una parentesi di 10 mesi a Salamanca. Lettrice accanita ed ex attivista di Greenpeace Italia, scrivo soprattutto di attualità, sostenibilità e cultura.

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

8 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

10 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

11 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

14 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago