Addio “Mattino Cinque”, dal 27 giugno su Canale 5 torna “Morning News”

È arrivata l'ultima settimana di programmazione per "Mattino Cinque", da lunedì sulla rete ammiraglia Mediaset torna "Morning News" con Simona Branchetti

Mattino Cinque Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi20 Giugno 2022


A differenza di “Pomeriggio 5”. “Mattino Cinque” continua ad andare ad andare in onda e a tenere compagnia ai telespettatori che vogliono essere informati su quanto accade attorno a noi undendo attualità e cronaca rosa. Questa sarà però l’ultima settimana di programmazione per la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che sembrano avere trovato un ottimo affiatamento. In attesa del loro ritorno a settembre, Canale 5 ha deciso di non lasciare scoperta questa fascia oraria così importante: da lunedì prossimo, 27 giugno, tornerà infatti Simona Branchetti, che sarà alla guida di “Morning News”.

Vecchi, invece, con ogni probabilità sostituirà Giuseppe Brindisi al timone di “Zona Bianca” su Retequattro ad agosto.

“Mattino Cinque” saluta il pubblico: arriva “Morning News”

I palinsesti estivi sono spesso caratterizzati da repliche di ogni genere, che riguardano non solo film e serie Tv, ma anche i varietà. Questa volta, però, Canale 5 ha deciso di ripetere l’esperimento fatto un anno fa e di continuare a tenere compagnia ai telespettatori almeno nella fascia mattutina.

Venerdì prossimo, 24 giugno, “Mattino Cinque” saluterà così il pubblico con un bilancio più che positivo in termini di ascolti. A sostituire la coppia composta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi sarà così ancora una volta Simona Branchetti, che il pubblico conosce grazie alla sua lunga esperienza in conduzione al Tg5. La giornalista sarà così ancora al timone di “Morning News“, trasmissione che aveva ottenuto ottimi ascolti nonostante fosse trasmessa nel periodo più caldo dell’anno.

Simona Branchetti Mattino Cinque
Foto | Canale 5

Nel 2021, però, il format era stato messo a punto senza troppo preavviso ed era partito a luglio inoltrato, il 26. In un primo momento il programma avrebbe dovuto terminare il 3 settembre, ma il gradimento ottenuto aveva spinto Mediaset a prolungarlo di altre due settimane. Confermarlo anche quest’anno è stato quindi più che naturale.

Simona Branchetti Mattino Cinque
Foto | Canale 5

La Branchetti è ormai diventato un volto apprezzato da chi si sintonizza davanti alla Tv. Non a caso, a lei era stato affidato anche “Pomeriggio Cinque News”, versione “natalizia” di Pomeriggio Cinque, dal 20 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022.


Tag: Mattino CinqueMorning NewsSimona Branchetti