Addio+a+Veronica+Franco%2C+giovane+cantante+di+%26%238220%3BTu+s%C3%AC+que+vales%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/addio-a-veronica-franco-giovane-cantante-tu-si-que-vales/amp/
SPETTACOLO

Addio a Veronica Franco, giovane cantante di “Tu sì que vales”

Veronica Franco, la giovane che è salita sul palco di “Tu sì que vales” poche settimane fa per interpretare “Halleluiah”, si è spenta in queste ore a soli 19 anni. Fatale è stata la leucemia, con cui lottava ormai dal 2018, nonostante fosse riuscita a sottoporsi al trapianto di midollo osseo, che gli era stato donato dalla sorella Michela. Sin da quando gli era stata diagnosticata la malattia, la ragazza aveva dimostrato di non volere mollare, nonostante le cure pesanti che aveva dovuto sostenere. Proprio la passione per la musica, che aveva sin da bambina, era per lei un’importante valvola di sfogo.

Veronica Franco, addio alla “stellina” di “Tu sì que vales”

Veronica si era presentata sul palco in sedia a rotelle, ma aveva conquistato tutti per il suo talento e la bellissima voce. Il modo in cui si era esibita con “Halleluiah”, brano di Leonard Cohen reinterpretato nella versione di Alexandra Burke, aveva emozionato tutti i presenti. Compresa ovviamente la giuria del programma, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, che l’avevano premiata con quattro sì. Anche Belen Rodriguez l’aveva applaudita tra le lacrime. Ai complimenti più che meritati lei si era commossa.

La giovane si era così guadagnata la possibilità di tornare a esibirsi nella fase successiva del programma, ma purtroppo è stata la malattia ad avere la meglio su di lei.

Il saluto a Veronica Franco dell’amico Vanni

A piangere Veronica non è solo la famiglia, che l’ha sempre sostenuta in questi anni di lotta alla leucemia, ma anche tantissimi amici. Tra questi, c’è Vanni Oddera, campione di motorsport, che pratica la “mototerapia” per aiutare i bambini disabili a vivere le emozioni che si provano quando si sale in sella alla moto.

Davvero toccante il messaggio di saluto, che lui ha voluto mandarle tramite il suo profilo Facebook: “Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa. Mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore. La tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore. Ti voglio Bene Veronica”.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

20 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago