SPETTACOLO

Achille Lauro sbotta su Instagram: “Ecco il poster censurato a Milano”

Achille Lauro, come ha abituato a fare da quando è comparso sulla scena, se ne frega. “Questa é l’immagine che avreste visto nel maxi-cartellone di Corso Como a Milano. Ma la pesante mano della censura delle pubbliche affissioni lo ha impedito. Io invece la regalo a tutti voi e come sempre ‘me ne frego’”. Così il musicista ha scritto nella didascalia di un post su Instagram, mostrando la versione non censurata del poster che annuncia “1990”, ultimo album dell’artista.

Achille Lauro e il suo stile provocatorio

Nell’immagine, che Achille Lauro mostra in polemica con la decisione di censurarla così come successo nel capoluogo meneghino, si vede una sua versione “Barbie” crocifissa, con tanto di stivali in lattex alti fin sopra il ginocchio. E poi ancora, calzoncini short viola e una serie di tatuaggi sul torso nudo, con il corpo della bambola versione Achille Lauro appoggiata su una croce formata da quelle che hanno tutta l’aria di essere delle gomme da masticare. Insomma, il solito stile, pungente e provocatorio, che il pubblico italiano ha saputo riconoscere ed apprezzare in Lauro sin dalle sue prime apparizioni in tv, oltre che social.

Il nuovo album

Il suo nuovo album, “1990”, sviscera l’adolescenza di ragazzo al limite, vissuta nella periferia nord-est di Roma, come scrive anche Adnkronos, che riporta alcune dichiarazioni di Achille Lauro. “Questa è come una testimonianza. Dormivamo tre ore a notte, uscivamo alle cinque di mattina e dicevamo ‘andiamo a fa la spesa‘”, racconta l’artista. “Dormivamo su un materasso per terra, eravamo veramente pazzi”, spiega ancora l’autore della hit “Rolls Royce”. Rivelando, poi, una dedica particolare: “Per tutti i pischelli che non ce l’hanno fatta. Essere qui o essere in cielo è uguale“, ha detto l’artista.

 

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago