“A rischio chiusura…” Il Paradiso delle Signore, Tersigni fa preoccupare i fan

Vittorio Conti de Il Paradiso delle Signore
Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ne Il Paradiso delle Signore. Fonte: Web
newsby Angela Marrelli15 Novembre 2022

L’attore di spicco de Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni, annuncia che nella longeva soap di Rai 1 ci sarà un grosso cambiamento.

Il Paradiso delle Signore è una delle soap più seguite del piccolo schermo. Sono milioni i telespettatori che ogni giorno non perdono il consueto appuntamento con i protagonisti che ruotano al celebre magazzino d’abbigliamento della Milano degli anni Sessanta. Tra questi c’è l’affascinante Vittorio Conti interpretato dal bravissimo Alessandro Tersigni, che in un’intervista rilasciata a Tv Serial, ha lanciato una grande anticipazione.

Vittorio Conti de Il Paradiso delle Signore
Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ne Il Paradiso delle Signore. Fonte: Web

Nato a Roma l’11 settembre del 1979, Alessandro Tersigni ha debuttato nel piccolo schermo nel lontano 2007 come concorrente del Grande Fratello. Un’esperienza che gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo, nello specifico quello della recitazione. Come ricorderanno i più affezionati, Tersigni durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà, conosce Melita Toniolo, con la quale inizia una storia d’amore che proseguirà anche a telecamere spente, mantenendo però altissima la protezione della sua privacy, quasi per “recuperare” la riservatezza, dopo il lungo periodo vissuto sotto i riflettori.

Il Grande Fratello per Tersigni è stato comunque la svolta della sua vita, che l’attore non rinnega, ma che ricorda con riconoscenza: “Se non avessi fatto quel reality, oggi non sarei quello che sono –ha confessato qualche tempo fa a “Chi” -. Quelli sono stati tre mesi di vacanza: 50 euro al giorno per non fare nulla, contro i 45 che guadagnavo per lavorare un sacco di ore al bar”.

I successi di Alessandro Tersigni

Uscito dalla casa più spiata d’Italia, Alessandro Tersigni si è subito rimboccato le maniche, iniziando a lavorare come attore in diverse fiction di successo, come per esempio “I Cesaroni”, “Un medico in famiglia”, “Romanzo Criminale”, “Le tre rose di Eva” e tante altre. Per non parlare dei film come “Noi eravamo” e “Scusa ma ti voglio sposare” e ovviamente l’attualissimo e seguitissimo Il Paradiso delle Signore, dover interpreta il ricco Vittorio Conti fondatore e direttore dell’omonimo grande atelier.

Essendo entrato nel cast fin dagli albori della soap come Vittorio Conti, Alessandro Tersigni ha visto nel corso di questi anni diversi cambiamenti nella fiction e per questo motivo, non ha voluto tenersi per sé il prossimo, accennandolo senza troppi dettagli, ai lettori di Tv Serial.  Pare che potrebbe esserci la chiusura del magazzino e il ritorno di Marta Guarnieri!

Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni. Fonte: Instagram

 

Le anticipazioni: il Paradiso delle Signore chiuderà?

La soap che ha iniziato la sua settima stagione nel settembre scorso, ha già coinvolto il suo pubblico con una trama decisamente avvincente, caratterizzata dalla grande novità che vede la contessa Adelaide di Sant’ Erasmo (Vanessa Gravina) nei panni della co-proprietaria dell’azienda. La faccende è stata una grossa novità, iniziata in maniera anche divertente e proseguita con intrecci sempre più difficili e avvincenti, tanto che si è iniziato a parlare della chiusura definitiva del magazzino.

Ma è veramente così? “Viene sempre messo a repentaglio il clima della famiglia del Paradiso, ma in questa stagione c’è addirittura il rischio di una chiusura. Troppe persone cercano di ostacolare Vittorio e a tutti i dipendenti'” Ha affermato Tersigni, facendo intendere per l’appunto che Conti per salvare l’azienda dovrà affrontare non poche peripezie. 

L’attore nel corso dell’intervista ha parlato anche del presunto ritorno di Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), moglie di Vittorio emigrata negli Stati Uniti per scelta, dove attualmente lavora con il fratello Federico. Questo è un altro argomento che riscontra un discreto successo tra i fan, curiosissimi di saperne di più. Nonostante Vittorio e Marta siano ancora sposati, vivono le loro vite separatamente, ma anche questo non basta a fare mettere un punto nel cuore dei telespettatori“Evidentemente è stata una storia che ha colpito il pubblico”, ha ammesso Tersigni, prima di spegnere ogni entusiasmo: “Stando a quanto ho letto nelle sceneggiature, almeno per ora, non credo che torni”.

Il magazzino de Il Paradiso delle Signore
Il magazzino del Paradiso delle Signore. Fonte: Web

Gli amori finti e reali dell’attore

Finora i telespettatori hanno visto Vittorio mettersi dalla parte di Marco, che per aver pubblicato un articolo sul Paradiso Market sul Vajont, si è visto contro sia suo fratello Tancredi che Umberto. Intanto Matilde Frigerio comincia a farsi notare sotto un’altra luce. Vittorio Conti confida a Roberto di provare qualcosa per lei, ma ha ancora troppa paura di mettersi in gioco con le donne.

Vittorio e Marta de Il Paradiso delle Signore
Vittorio e Marta de Il Paradiso delle Signore. Fonte: Web

Alessandro Tersigni continua ad affascinare il pubblico femminile per il suo ruolo così accattivante e romantico all’interno de Il Paradiso delle signore. Ma la sua vita privata? L’attore è riservatissimo, ma è noto che il suo fidanzamento con Melita Toniolo è proseguito solo fino al 2009. L’anno dopo l’attore si è fidanzato con Maria Stefania Di Rienzo, ex concorrente di Amici, sua attuale moglie, con la quale ha avuto un figlio, Filippo.