Tina Turner, chi sono e cosa fanno i figli della cantante scomparsa

Tina Turner è conosciuta in tutto il mondo come una vera e propria regina del rock n' roll (Foto Ansa) - NewsBy.it
Newsby Paolo Pontremolesi 24 Maggio 2023

La famiglia di Tina Turner piange la scomparsa della leggendaria cantante. Purtroppo, neanche i suoi figli hanno avuto una vita facile.

Tina Turner ci ha lasciati. La donna – la cui voce risuona per sempre in canzoni come “What’s Love Got To Do With It” e “Simply The Best” – si è spenta il 24 maggio 2023. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Tina Turner”, hanno scritto i suoi canali ufficiali sui social media.

“Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ispirato le stelle di domani. Oggi diciamo addio a una cara amica che ci lascia la sua opera più grande: la sua musica. Tutta la nostra compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai moltissimo”.

Deadline ha reso noto che Tina, 83 anni, è deceduta dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera. È prevista una cerimonia funebre privata per la famiglia e gli amici più stretti.

Negli anni ’80 Tina ha trovato l’amore con il dirigente musicale tedesco Ermin Bach. Si sposeranno nel 2013 dopo quasi tre decenni insieme. La cantante aveva già 4 figli da precedenti relazioni. I figli di Tina, purtroppo, non hanno avuto una vita facile. Ecco qualche dettaglio sulla loro storia.

La famiglia allargata di Tina Turner

Tina ebbe il suo primo figlio, Craig Raymond, nel 1958, quando aveva solo diciotto anni. Il padre di Craig era Raymond Hill, che suonava il sassofono nella band di Ike, i Kings of Rhythm. Nel corso della sua vita, Craig evitò per lo più i riflettori e lavorò come professionista del settore immobiliare. Purtroppo Craig è morto suicida nel luglio 2018 nella sua casa di Studio City, in California, all’età di 59 anni.

Credo che Craig si sentisse solo. Ho foto in giro di lui che sorride e credo di percepire che sia in un buon posto” ha detto Tina all’epoca.

Il secondo figlio di Tina si chiamava Ronald “Ronnie” Renelle ed è nato nell’ottobre del 1960. Ronnie era un musicista come la mamma e il papà. Ha recitato al fianco della madre nel film del 1993 “What’s Love Got To Do With It” e si è spesso esibito con i suoi genitori. Purtroppo, anche Ronnie è venuto a mancare lo scorso 8 dicembre 2022 a causa di una grave malattia.

Cosa fanno i figli di Tina Turner
Tina Turner aveva recentemente pianto la scomparsa del suo secondogenito (Foto Ansa) – Newsby.it

Tina ha poi adottato due dei figli di Ike Turner, suo secondo marito. I due figli che ha adottato provenivano dalla sua lunga relazione con Lorraine Taylor. Il figlio maggiore, Ike Turner Jr., 65 anni, è nato nel 1958. Ike Jr. ha seguito le orme del padre e della madre adottiva e ha iniziato una carriera nell’industria musicale e ha vinto un Grammy nel 2006.

Ike ha dichiarato di essersi allontanato dalla madre per quasi due decenni in un’intervista del 2018 al DailyMail. “Tina mi ha cresciuto dall’età di due anni. È l’unica madre che abbia mai conosciuto“, ha detto. 

Infine troviamo il figlio minore di Ike, Michael, nato nel 1959 dalla precedente relazione. Dei quattro figli di Tina, di Michael si sa pochissimo. Michael si è tenuto lontano dai riflettori ma, insieme ai suoi fratelli Ike e Ronnie, si è detto “sconvolto” dal fatto di essere stato lasciato fuori dal documentario HBOMax 2021 “Tina”, secondo una fonte che ha parlato con Fox News.