Stefano De Martino, investimento a 3 zeri su Napoli: un nuovo progetto in cantiere

Stefano De Martino
Stefano De Martino (Ansafoto) - newsby
newsby Claudia Manildo13 Gennaio 2023


Il conduttore Rai ha deciso di fare un investimento e lo ha fatto a Napoli, la sua città del cuore: salta fuori un nuovo progetto?

New entry nella famiglia De Martino- Rodriguez. Il conduttore Rai ha deciso di fare un piccolo investimento che potrebbe rivelarsi una base per un nuovo emozionante progetto. Stefano qualche mese fa aveva deciso di portare Bar Stella, il suo bar di famiglia a Napoli, in tv, sulla Rai.

Stefano De Martino
Stefano De Martino (Ansafoto) – newsby

Il progetto andò molto bene, durò poche puntate condotte proprio da lui: in sostanza replicò in studio tutti gli interni del suo locale e fece uno show ambientato proprio in questa caffetteria. Adesso, dopo l’acquisto della mega villa a Posillipo, Stefano De Martino ha deciso di acquistare un tram di Napoli: di quelli storici e gettonatissimi, le vetture in servizio quasi 100 anni fa sarebbero diventati delle attività redditizie.

Tre vetture degli anni ’30, infatti, sono state già consegnate a una ditta di Caserta. Dietro l’acquisto del tram ci sarebbe molto di più, Stefano da imprenditore guarda con lungimiranza e amore la sua Napoli, l’investimento potrebbe essere la base di un progetto molto più ampio da mettere su carta.

L’idea principale per la città sarebbe quella di trasformare questi antichi tram in pizzerie, o comunque locali tipici con la cucina del posto, facendoli gestire da privati. Il ballerino non si è fatto scappare l’opportunità e ne ha acquistato uno, almeno così ha dichiarato Fanpage.it apprendendo e divulgando la notizia sul web. Secondo quanto riferito dal sito, l’ex ballerino avrebbe acquistato un tram vintage da ristrutturare, ma senza rilasciare alcuna dichiarazione in merito al suo progetto.

Stefano De Martino ha acquistato un tram: il progetto potrebbe essere molto più vasto ma da lui ancora nessuna dichiarazione

Tram storico
Tram storico (Ansafoto) – newsby

Cosa farne di un tram vintage? A Napoli è possibile tutto, anche trasformare dei mezzi di trasporto in ristoranti e pizzerie. In particolare, il conduttore Stefano De Martino ha acquistato un modello CT129K, così è riportato su Fanpage.it.

Probabilmente in futuro il conduttore di Bar Stella potrebbe anche dare spettacoli di varietà, organizzati sul tram, con biglietto, come un’esperienza inedita, in stile spettacolo teatrale. Ancora nessuna dichiarazione da parte sua, si tratta di ipotesi lanciate dal web. Si vocifera che in realtà il Comune di Napoli avrebbe voluto dare ai privati i tram per aprirci importanti ristoranti e pizzerie tipiche, come attrazione turistiche. Considerando che adesso uno di questi tram è nelle mani di uno dei conduttori emergenti del piccolo schermo, si può pensare anche in grande.

“Quattro di questi tram potevano essere riutilizzati, privi del logo ANM, e sono disponibili alla vendita al prezzo base di 3.780 euro ciascuno“, ha ad esempio riportato il sito NapoliLike.it, svelando l’ipotetica cifra spesa dal conduttore. Una spesa irrisoria considerando il personaggio pubblico, ma dalla quale si potrebbe ricavare molto di più con qualche investimento. Al momento Stefano non ha reso pubblici i suoi intenti ma è possibile che già in estate esca fuori qualche dichiarazione in merito ai nuovi progetti, tra cui spunterà anche il tram in questione.