Sfida visiva difficile, solo 3 su 100 vedono l’animale nella foto: mettiti alla prova

sfida visiva
Riesci a trovare l'animale nascosto? Mettiti alla prova nella sfida - Newsby
newsby Manuel23 Gennaio 2023


Sfida visiva difficile, solo 3 su 100 vedono l’animale nella foto: mettiti alla prova e cerca di essere uno dei pochi a riuscirci!

Il web è sempre pronto ad intrattenere tutti quei lettori che amano mettere alla prova non soltanto le loro abilità intellettive e di ragionamento, ma anche la loro capacità d’osservazione; tra quiz, rompicapi, test e test visivi, c’è sempre modo di divertirsi tenendo anche allenata la mente in ogni sua sfaccettatura.

sfida visiva
Riesci a trovare l’animale nascosto? Mettiti alla prova nella nuova difficile sfida emersa sul web- Newsby

Questa volta, hai davanti un’ardua sfida visiva: riesci a vedere l’animale mimetizzato nella foto entro il tempo limite di 30 secondi? Guarda bene e mettiti alla prova, veramente in pochi ci riescono; tu sarai tra questi oppure non ci riuscirai? Aguzza la vista per vincere la sfida!

Il nuovo test visivo: trova l’animale mimetizzato

Come si vede dall’immagine, questo nuovo test visivo emerso sul web (riportato dal sito www.59hardware.com) ha come protagonista un paesaggio montano roccioso, che offre alla vista anche un suggestivo abbinamento di cromatismi tra il marrone della roccia e il candore della neve. Anche se non sembra però, in mezzo a questo paesaggio sicuramente caratteristico c’è anche un animale: la sfida consiste nel trovarlo! Cerca di non lasciarti scappare nessun dettaglio e, senza farti distrarre dai vari elementi dell’immagine, trova l’animale mimetizzato guardando però l’immagine solamente per 30 secondi. Scaduto il tempo limite, dovrai averlo individuato per vincere la sfida: sei pronto a metterti alla prova? Buona fortuna e via al tempo!

Trova l’animale nascosto: suggerimenti e soluzione

Tic toc, stop al tempo! Passati i trenta secondi, la sfida visiva impone di non guardare più l’immagine. A questo punto, sei riuscito ad individuare l’animale mimetizzato nel paesaggio proposto dall’immagine? Nel caso tu non ci sia riuscito entro il tempo limite, cerca di non scoraggiarti perché la sfida è davvero molto ardua; piuttosto, riprova a guardare l’immagine non badando al tempo, anche perché puoi sempre cercare di scovarlo. Il nostro suggerimento è quello di guardare attentamente sulla parete rocciosa perché, come detto, l’animale è riuscito a mimetizzarsi molto bene grazie al suo colore. Siamo sicuri che, con un po’ di pazienza e guardando bene, riuscirai sicuramente a trovarlo…ci sei riuscito? A questo punto, sia che tu ti sia arriso sia tu voglia avere la conferma della risposta, è arrivato il momento di svelare la soluzione al test con la seguente immagine.

sfida visiva
Ecco la soluzione alla sfida visiva proposta: il leopardo si trova proprio qui,, mimetizzato benissimo! – Newsby

Come si vede, l’animale nascosto (o meglio, mimetizzato) è un leopardo, sdraiato e col muso rivolto verso l’obiettivo; visto il suo colore, nonché la composizione della parete rocciosa, riconoscerlo è davvero molto difficile! Se sei riuscito a vincere la sfida ti facciamo davvero tantissimi complimenti, mentre se non hai trovato il leopardo rimettiti in gioco la prossima volta. Alla fine, la cosa più importante in questi casi è mettersi alla prova, sfidarsi e soprattutto divertirsi…quindi restate con noi per altri divertenti test, quiz e rompicapi!