Ronaldo esagera e i tifosi lo prendono in giro: la frase incriminata

Ronaldo, tifosi contro dopo la frase (LaPresse) Newsby.it

Cristiano Ronaldo esagera nella sua analisi in conferenza stampa e i tifosi lo prendono in giro sui social per una frase

Il Portogallo ha deciso di convocare di nuovo Cristiano Ronaldo, anche dopo il fallimento del Mondiale di Qatar 2022. Un risultato che fu ben al di sotto delle aspettative, ovvero l’uscita per mano del Marocco che impedì di approdare in semifinale, dove alla fine ebbe la meglio la Francia. Fernando Santos aveva deciso di non puntare su CR7 come titolare, essendoci altri profili più freschi come Gonçalo Ramos, per fare un esempio. Oggi l’asso portoghese gioca in Arabia Saudita, all’Al Nassr, con il quale ha firmato un ricco contratto dopo essersi svincolato dal Manchester United.

Le prossime due partite del Portogallo saranno rispettivamente contro il Liechtenstein e il Lussemburgo, per le qualificazioni alla fase a gironi di Euro 2024. Una competizione che Ronaldo ha già vinto nel 2016, in Francia. E ha parlato in conferenza stampa: “Sarei bugiardo se dicessi che non sono qui per giocare, mi piacerebbe farlo, sono pronto ad aiutare la squadra in ogni modo possibile. Rispetterò sempre le scelte dell’allenatore. Io non getto la spugna”.

CR7 ha compiuto trentotto anni lo scorso 5 febbraio, è completamente uscito fuori dai radar del calcio europeo, con l’approdo in Arabia Saudita. Anche se le sue gesta sono seguite sempre con tanto affetto dai suoi sostenitori, tantissimi in tutto il mondo.

E proprio della qualità del campionato saudita ha parlato Ronaldo, nel corso della conferenza stampa insieme al nuovo ct della nazionale portoghese, Roberto Martinez.

Ronaldo Arabia Saudita tifosi
Ronaldo, tifosi contro dopo la frase (LaPresse) Newsby.it

Ronaldo scatena l’ironia dei tifosi sui social

Di seguito, le parole in conferenza stampa di Cristiano Ronaldo, alla vigilia del match con il Liechtenstein: “Si dovrebbe guardare con occhi diversi al campionato saudita, perché è molto competitivo. E’ chiaro che non sto parlando della Premier League, direi una bugia se li paragonassi”.

Poi prosegue: “Tra cinque o sei anni potrebbe diventare il quarto o il quinto campionato al mondo, io sono rimasto sorpreso in positivo, perché ci sono giocatori locali bravi e gli stranieri stanno portando qualità”. Parole che hanno inevitabilmente scatenato i social, considerando che sarà molto complicato affinché il campionato saudita faccia il percorso a cui CR7 ha pensato.

Tanti sono i portali che hanno riportato la notizia su Twitter e tantissimi sono i tifosi che hanno postato una risata, anche con una piccola gif. Poi c’è chi risponde in modo molto serio, dando anche una motivazione: “Sono competitivi, ma la qualità è bassa. Essere competitivi non significa avere più qualità”. E c’è chi risponde in modo molto piccato: “Qualsiasi seconda o terza serie è più competitivo del campionato saudita”. Un riferimento molto duro alla scelta di Ronaldo di rinunciare definitivamente a giocare in Europa.