Molti stanno mettendo una tazzina con dei fondi di caffè in frigo: non smetterai più di farlo, funziona davvero

Fondi di caffè nel frigorifero - Newsby.it
Il motivo per il quale stanno tutti mettendo i fondi del caffè nel frigorifero è incredibile: quello che succede è pazzesco. Provare per credere.
In rete circolano numerosi rimedi della nonna più o meno efficaci nel gestire piccole problematiche quotidiane. Quello dei fondi di caffè, però, è diventata una vera e propria mania perché è molto efficace e soprattutto evita inutili sprechi.

Non butterete più i resti di caffè della moka: sono utilissimi in casa e in cucina
Il metodo è praticamente infallibile; un video che circola in rete e che ha fatto impazzire milioni di utenti, riguarda il caffè macinato rimasto nella moka dopo aver preparato un ottimo espresso. Tutti sono soliti buttare i resti nel secchio dell’umido, ma mai errore può essere più grande.
I fondi del caffè, infatti, sono molto utili in cucina, ma anche in casa e persino per il corpo. Le soluzioni per riutilizzarli sono moltissime, ma tre sono i consigli d’oro che risolvono alcuni annosi problemi. Il primo è quello di mettere una ciotola con qualche resto di caffè in polvere. Il risultato sarà sconvolgente.
In poco tempo si elimineranno tutti i cattivi odori dal frigo poiché la polvere richiamerà a sé tutte le sostanze che conferiscono fragranze troppo marcate. Il caffè, oltre ad assorbire i cattivi odori rilascerà anche un aroma molto piacevole.
I fondi del caffè sono ottimi per togliere i cattivi odori dalle mani
Un altro utilizzo che si può fare dei fondi di caffè e quello di utilizzarli come fertilizzanti. Due fondi di caffè sciolti in 1 l d’acqua, diventano un’ottima soluzione per le piante del terrazzo. Grazie al contenuto di magnesio, azoto e potassio, le vostre piante riacquisteranno il vigore perduto e cresceranno più velocemente e con fioriture più abbondanti. Si può annaffiare la pianta con questo composto circa una volta ogni due settimane per ottenere un risultato stupefacente. Il caffè, infatti, è un concime naturale d’eccellenza.

In ultimo si possono utilizzare per togliere i cattivi odori dalle mani. Dopo aver preparato un soffritto a base di aglio e cipolla certamente tutti avranno percepito lo sgradevole odore nelle mani che difficilmente si toglie solo con acqua e sapone. Strofinando i resti del caffè sulle dita e sciacquando successivamente con acqua e sapone l’aroma dell’aglio si toglierà definitivamente. La stessa tecnica si può utilizzare anche dopo aver sfilettato del pesce al posto del classico limone che rimane comunque una valida alternativa. Dopo aver appreso tutte queste nozioni difficilmente butterete i fondi del caffè. In casa ed in cucina diventano praticamente oro.