L’Eredità stop obbligato: l’annuncio (che fa discutere) di Flavio Insinna

L'EREDITA'- Insinna-Andrea.-Samira Newsby
Come da previsione il palinsesto Rai è stato stravolto dall’avvento dei Mondiali 2022 che eccezionalmente sono stati organizzati a Novembre e non a fine campionato come di consueto perchè realizzati in Qatar. Nonostante l’assenza dell’Italia, i Mondiali di calcio sono molto seguiti e la rete di stato sta conquistato punti di share rilevanti.
Dato il fuso orario, le dinamiche di alcune partite e gli orari non ben definiti alcuni programmi consolidati come L’Eredità stanno subendo qualche pressione. Durante la puntata del 25 Novembre Flavio Insinna ha avvertito il numeroso pubblico del game show serale che l‘Eredità potrebbe assentarsi o andare in onda prima o dopo l’orario previsto a causa delle partite di calcio.

L’Eredità, assente il prof Andrea: ecco quando torna
Flavio Insinna ha salutato il suo pubblico in apertura di puntata. Il conduttore, molto amato e volto tv apprezzato dai telespettatori, ha presentato i concorrenti e ha scherzato con loro cercando di placare le tensioni ad inizio gioco. Presenti le due campionesse Giulia e Sara e un nuovo concorrente Emilio che si è distino nel format per la sua preparazione ma anche per l’ironia che Insinna ha saputo cogliere e su cui ha giocato. Il botta e risposta tra Emilio e Insinna è stato continuo e il conduttore non ha nascosto la sua simpatia nei suoi confronti: “Tu scateni dei sentimenti. Vai via come il pane caldo’ ha affermato il conduttore ‘Voglio essere il tuo manager”. Nonostante una palese preparazione e competenza Emilio non ha superato il triello e alla Gigliottina è finita Giulia che non ha indovinato la parola magica decisiva per vincere l’ambito montepremi.
In molti hanno notato l’assenza in studio del prof Andrea Cerelli. Al suo posto un cartonato rappresentativo del giovane, che insieme alla collega Samira è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico. Il giovane a quanto pare sarà assente per qualche giorno, non sono stati svelati i motivi ma a quanto pare la sua assenza era prevista. Insinna ha poi spiegato prima del gioco finale che l‘Eredità non andrà in onda per alcuni giorni, una scelta dei vertici Rai legata al mondo del calcio.

Flavio Insinna: “Per un pò non ci saremo…”
“Potremmo non esserci… resistiamo tutti insieme” ha dichiarato Insinna durante la diretta. Il conduttore ha fatto notare che a causa dei Mondiali di calcio 26-27-28 novembre L’Eredità non verrà trasmessa, ma sarà solo una pausa provvisoria, presto il format tornerà alla sua programmazione ordinaria. In merito all’assenza del prof Andrea, Insinna non è entrato nei particolari ma non è la prima volta che i due prof si assentano dal programma.
Lo scorso Febbraio sia Samira che Andrea non sono apparsi in video per un periodo, poi anche successivamente Andrea si è assentato e questo ha preoccupato particolarmente i fans: ma cosa è successo? Il conduttore rivelò che il bel prof aveva avuto dei problemi personali, mentre questa volta ha preferito non entrare nel merito. Quel che è certo è che Andrea tornerà presto in studio ad occupare il suo ruolo di prof accanto all’amatissima Samira, anche lei molto amata dal pubblico.