Un comico con la battuta sempre pronta, come è tipico dell’umorismo napoletano, ma che sta ora dimostrando di essere anche un artista a 360 gradi grazie all’esperienza a “Tale e Quale Show”. Questo è Francesco Paolantoni, che sta affiancando al suo lavoro in Tv anche quello in teatro, da sempre uno dei suoi più grandi amori. Qui, infatti, riesce a sentire appieno l’affetto del pubblico ed è per questo che difficilmente ci rinuncia.
Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956 e ha da sempre una grande passione per la recitazione, molla che l’ha spinto a frequentare la scuola d’arte drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Le sue prime esperienze sono arrivate a teatro negli ’70 grazie ad alcune compagnie della sua città.
Come accaduto a molti colleghi, la popolarità è arrivata grazie alla Tv e all’approdo nel cast di “Mai dire goal” negli anni ’90 al fianco della Gialappa’s Band. A questo ha fatto seguito la presenza da ospite fisso a “Quelli che il calcio”, dove si è messo in mostra con le sue imitazioni e a “L’Ottavo Nano”, con Serena Dandini e Corrado Guzzanti.
Nel suo curriculum ci sono anche diverse esperienze da attore in film come “Blues Metropolitano” e “Baci e Abbracci” (ha ottenuto anche una nomination al Nastro d’Argento). Ora sta affiancando Stefano De Martino in “Stasera tutto è possibile”, con cui aveva già collaborato a “Made in Sud”. E’ tra i concorrenti di “Tale e Quale Show” insieme a Gabriele Cirilli.
L’attore non si è mai sposato, anzi ha più volte confessato di non credere nell’amore e di non vederlo come un passo importante nella sua vita. Non ha mai avuto figli. In passato ha avuto una storia con la collega Paola Cannatello, ma che è finita ormai da tempo. Raramente nelle sue interviste ama parlare dei suoi sentimenti.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…