[scJWP IdVideo=”yH1pAMOG-Waf8YzTy”]
Da una capsula Soyuz, attraccata alla Stazione spaziale internazionale, è stata riscontrata una perdita di liquido, forse refrigerante.
La scoperta è avvenuta all’1:45 di questa notte poco prima che i cosmonauti russi Sergey Prokopyev e Dmitri Petelin iniziassero un’attività extraveicolare già pianificata. Al momento, son si conoscono ancora le cause della perdita e la gravità del problema.
Rob Navias, un portavoce della Nasa, attraverso NasaTv ha rassicurato sul fatto che “non c’è alcun pericolo per l’equipaggio.”
“Nelle prossime ore si cercherà di risolvere i problemi alla Soyuz MS-22, che è la scialuppa di salvataggio e di ritorno a Terra per 3 dei 7 membri dell’attuale equipaggio“, ha aggiunto Navias. La scoperta è stata effettuata dai tecnici di terra russi che avevano notato una perdita significativa di una sostanza sconosciuta dalla parte di poppa della capsula Soyuz MS-22 attraccata al modulo Rassvet. Perdita ben visibile in video, in cui appare come una fuoriuscita costante di materiale simile a neve.
Al momento sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) sono presenti 7 astronauti: il giapponese Koichi Wakata, gli americani Josh Cassada, Nicole Mann e la russa Anna Kikina arrivati in orbita con la missione SpaceX Crew-5, e i due russi Dimitri Petelin e Sergey Prokopyev e l’americano Frank Rubio arrivati con la Soyuz MS-22 che ora ha riscontrato il problema.
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…
CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…