Video+shock+dal+reparto+Covid%3A+%26%238220%3BCosa+succede+se+non+vi+vaccinate%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
newsby
/salute_/usa-video-shock-reparto-covid/amp/
SALUTE

Video shock dal reparto Covid: “Cosa succede se non vi vaccinate” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”ZuPBDwT4-Waf8YzTy”]

Video shock da un ospedale degli Usa. Una dottoressa della città di Rogers, in Arkansas, ha voluto mostrare in diretta video la situazione all’interno di un reparto di terapia intensiva, con i pazienti in rianimazione a causa delle complicanze del Covid-19.

Un modo per tentare di spiegare alle persone cosa rischino veramente se non si vaccinino. E quanto il Covid sia una malattia pericolosa, non solo per gli over 80. Perciò, conclude il video la dottoressa, l’appello è vaccinari per sconfiggere il virus: “Questo è quello che accade se non ci vaccinate”.

Il video della dottoressa sui pazienti Covid

Il mio nome è Sonal Bhakta, e sono medico ospedaliero e capo ufficiale medico”, inizia presentandosi la dottoressa. “Mentre continuiamo a pregare per tutti i pazienti Covid-19, vogliamo presentarvi questi due papà non vaccinati, ciascuno con percorsi di vita molto diversi, ma che li hanno portati alla stessa unità di terapia intensiva al Mercy Hospital Northwest Arkansas“.

La dottoressa nel video racconta quindi la storia di due pazienti. “C’è un uomo di 51 anni, papà di due ragazzi. È un agente di Polizia e un momento prima di finire in terapia intensiva stava guidando la sua moto. Questo ha fatto cambiare idea a sua moglie e ha capito l’importanza della vaccinazione. Ma lui purtroppo è in condizioni critiche. Gli stiamo somministrando fluidi ed è in dialisi”.

Questo paziente ha 40 anni, è padre di una bambina di 12. È fondatore e presidente di una organizzazione no profit. Guidava auto da corsa e amava trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici. Sposato con la fidanzatina del liceo, oggi è il loro anniversario. È in condizioni critiche e ha le pulsazioni molto alte”, spiega la dottoressa prima di interrompere il video.

La campagna vaccinale negli Usa

Gli Usa, ad agosto, hanno superato la media di 100 mila al giorno. È la prima volta che succede da febbraio. Anche la media dei ricoveri è aumentata in una settimana di oltre il 40% rispetto alla settimana precedente. Circa la metà dei casi e dei ricoveri è avvenuto in sette Stati del Sud: Florida, Texas, Missouri, Arkansas, Louisiana, Alabama e Mississippi, nonostante rappresentino circa un quarto della popolazione statunitense.

In questi stati vi è un tasso di vaccinazione più basso del resto del Paese, dove al momento metà della popolazione risulta pienamente vaccinata. Un motivo in più per ascoltare l’appello del video girato dalla dottoressa.

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

52 minuti ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

19 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

21 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

22 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

1 giorno ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

3 giorni ago