Tutti hanno questa pianta in giardino o sul balcone, ma nessuno sa che è tossica: il rischio è altissimo

Attenzione a questa pianta tossica in giardino- Newsby.it
In molti hanno questa pianta nel proprio giardino senza sapere che in realtà è estremamente tossica e pericolosa: da togliere subito.
Nonostante ci troviamo in pieno inverno e non si ha la possibilità di poter godere degli spazi esterni della propria abitazione, non si dovranno di certo trascurare tutte quelle piante che abbiamo fatto crescere nel corso della bella stagione, soprattutto se mal sopportano le temperature rigide e necessitano quindi di cure particolari.

Gli amanti del pollice verde sicuramente sapranno benissimo come curare le proprie piante anche in questo periodo particolare, alcune infatti potranno essere lasciate tranquillamente li come sono, altre invece sarà necessario spostarle in ambienti più caldi e lontano soprattutto dagli agenti atmosferici così estremi. Tutto dovrà essere curato nei minimi dettagli affinché poi con l’arrivo della primavera il giardino possa ritornare a splendere con tutti i suoi colori e profumi tipici dell’arrivo delle stagioni più calde.
Attenzione a questa pianta! Se si trova nel giardino o in balcone va subito tolta: è altamente tossica
Che sia giardino, balcone o terrazzo, chi ama le piante e ha la capacità di riuscire a prendersene cura, farà di tutto per renderli sempre perfetti e ben curati. Si andrà a scegliere la pianta non solo più profumata, ma anche quella più colorata che donerà quel tocco in più a tutte quelle che già ci sono. Un vero arcobaleno di colori ma che in realtà potrebbe celare un pericolo da non sottovalutare assolutamente.
A differenza di quello che si possa pensare, non tutte le piante sono adatte per stare in un ambiente domestico, anzi, in alcuni casi dovrebbero stare ben distanti da noi e questo perché le loro foglie sono altamente tossiche sia per noi che per i nostri amici a quattro zampe. Per questo sarà importantissimi informarsi bene prima di lasciarsi magari tentare dai loro colori.

Scopriamo quali sono le piante altamente tossiche da non tenere in casa o in giardino
La prima pianta che non dovrete mai avere in giardino sarà l’Aconico Napello, le sue foglie sono incredibilmente tossiche a tal punto che se ingerite generano vomito, diarrea, bruciori alla bocca e nei casi più estremi potrebbe portare addirittura al coma. Anche la Ginestra sarebbe meglio non averla nei paraggi, seppur in piccole quantità funge da lassativo naturale, se ingerita in grandi quantità provoca vomito, nausea e convulsioni. Continuiamo con l’Atropa Belladonna, citata in tantissimi film, provoca salivazione e sudorazione eccessiva, dilatazione delle pupille e alterano l’intero sistema nervoso.
Da come potete vedere, le conseguenze provocate da queste piante sono davvero gravi, per questo prima di decidere cosa mettere in casa o in giardino accertatevi che non rientrino fra queste citate ed eviterete di correre rischi. Prevenire è meglio che curare.