[scJWP IdVideo=”SnYxl1BD-Waf8YzTy”]
(Torino). “Dobbiamo mandare in profondità la campagna di vaccinazione, siamo impegnati per far applicare nei luoghi di lavoro i protocolli di sicurezza, vanno rispettati i contenuti dei decreti, bisogna accelerare il richiamo per la terza dose. Rinnoviamo l’invito a Governo e Parlamento di valutare una norma che sancisca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini. Il vaccino è l’unica arma contro il Covid. Il Super Green Pass può essere una misura utile ma non sufficiente per fermare la curva epidemiologica”. Così Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, a Torino per la manifestazione dei sindacati contro la Legge di Bilancio.
[scJWP IdVideo=”4OJ8JNl9-Waf8YzTy”]
“Aspettiamo che il Governo ci convochi perché vogliamo discutere nel merito per quanto riguarda la ripartizione degli 8 miliardi previsti per ridurre le tasse in Legge di stabilità – così Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, a Torino per la manifestazione dei sindacati contro la Legge di Bilancio -. Bisogna impegnare queste risorse per tagliare il prelievo fiscale a lavoratori e pensionati, le persone che hanno patito peggio il Covid. Tagliare le tasse significa salvaguardare il potere di acquisto e stimolare la ripartenza dei consumi, si salverebbero migliaia di piccole aziende. Il Governo discute al proprio interno, noi porteremo a quel tavolo le nostre proposte, io considero questo primo stanziamento della Legge di Stabilità un tassello in vista della discussione da fare sul sistema fiscale“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…