Stop ai medicinali, questo seme “benedetto” tiene a bada molti problemi

Rimedio naturale miracoloso - (newsby.it)
Newsby Rosaria Fiorillo 9 Agosto 2023

I metodi naturali posso essere di grande aiuto. Questo seme, in particolare, è una vera mano santa per diversi disturbi. 

Quando si vuole essere in salute mangiare bene è una delle condizioni principali, in questo modo si otterranno buoni risultati sia a livello fisico che mentale. Il cibo contiene proprietà specifiche che possono risultare benefiche per l’organismo. Ovviamente se si mangiano alimenti pieni di conservanti e additivi, il corpo otterrà solo risultati compromettenti e quindi l’effetto opposto. Quindi se ci si alimenta nel modo giusto si può condurre una vita migliore e si possono combattere diversi problemi.

Alcuni alimenti possono essere definiti addirittura miracolosi per i benefici che apportano. Per questo motivo in questo articolo approfondiremo un seme che fin dal passato era conosciuto per le sue proprietà. Un rimedio naturale che non tutti conoscono, utile per fronteggiare svariate patologie. È ovvio che per sostituire una cura medica sarà sempre necessario chiedere un parere al medico curante.

Un seme come rimedio naturale

Questo rimedio proviene dalla pianta Nigella Sativa, che già dall’Antico Egitto aveva una grossa fama. Infatti alcuni resti del suo olio si trovavano nella tomba di Tutankhamon. Un seme ricco di sali minerali e proteine, si tratta del cumino nero. Esso è ricco di acido oleico, linoleico e principi attivi che lo rendono un perfetto antinfiammatorio e analgesico. Funge anche da antibatterico, antifungino e antivirale proteggendo dalle infezioni batteriche.

Ha anche un’azione antiossidante, quindi contrasta i radicali liberi. Riesce anche a regolare la pressione arteriosa e il livello di zucchero nel sangue. Infine favorisce la circolazione dell’aria nelle vie respiratorie, grazie alle sue capacità broncodilatatorie. Un’altra funzione molto utile è la capacità di contrastare l’acne, basterà disporlo sulla propria pelle. In ogni caso bisogna sempre controllare il tipo di pelle che si ha, poiché non tutti reagiscono allo stesso modo ad una determinata cura.

Rimedio naturale
Rimedio naturale miracoloso – (newsby.it)

Quindi possiamo dire che le qualità di questo seme miracoloso sono tante. Di solito viene usato il suo olio, ma i semi si possono anche polverizzare per usufruirne. Inoltre si possono preparare anche delle tisane per poterlo consumare in maniera alternativa, oppure come spezia nelle insalate. Quindi che sia un condimento o un olio da spalmare si riescono sempre ad ottenere ottimi risultati con il suo uso. La cosa fondamentale è sapere che non vanno mai fatte scelte autonome per la cura del proprio corpo, infatti parlare con il dottore sarà sempre la soluzione corretta.

Impostazioni privacy