Come depurarsi e perdere peso dopo le vacanze estive: ecco la dieta post estate per ricominciare al meglio
L’estate è fatta di relax, divertimento e trasgressione delle regole alimentari. Dopo un’intera stagione invernale chiusi in casa, l’estate ci porta a fare aperitivi senza fine e a tutte le ore del giorno, mangiare all’aperto e gustarci un buon gelato freddo.
La nostra testa ha anche bisogno di tutto questo svago per evadere dalla routine e rilassarci a 360 gradi. Chi ne risente però di tale libero arbitrio è il nostro corpo. Ecco perché una volta finita l’estate bisogna depurarsi dalle tossine e ricaricare le energie. Il fegato, i reni e l’intestino sono gli organi che si occupano di eliminare le tossine e le scorie che si trovano nel nostro corpo. Con una dieta depurativa possiamo aiutare questi organismi a fare meglio il loro processo e recuperare la nostra regolarità.
Ecco una dieta post estate per perdere i chili in eccesso acquisiti durante la stagione estiva, la quale ci aiuta anche a depurarci.
Dieta post estate per perdere peso e depurarsi
La dieta post estate è caratterizzata da semplicissimi accorgimenti, ecco alcuni consigli per perdere peso e depurarci:
- Evitare bevande zuccherate e gassate: in quanto contengono tante calorie e causano gonfiore. Stesso discorso per l’alcool.
- Evitare i digiuni: il cibo ci dà energia. Saltare i pasti non è una cosa buona. Piuttosto è meglio prediligere pasti salutari privi di grassi saturi e carboidrati semplici.

– newsby.it
- Eliminare i dolci.
- Eliminare i grassi saturi.
- Bere tanta acqua: l’idratazione è fondamentale. Se non riuscite a bere molta acqua optate per quella aromatizzata preparata da voi con frutta e verdura.
- Limitare le proteine per aiutare i reni a riacquistare al meglio la loro funzionalità.
- Mangiare pesce invece della carne, cosi avrete lo stesso supporto calorico senza le controindicazioni della carne rossa.
- Mangiare i cereali: in quanto sostengono le funzionalità dell’intestino e sono ricchi di fibre.
- Fare attività fisica. Il nostro corpo ha bisogno di movimento. Fate in modo che sia costante e moderato.
- Mangiare frutta e verdura: poiché aiutano ad eliminare le tossine. Prediligere la frutta di stagione. Le pere per esempio, contengono potassio ed eliminano i liquidi in eccesso. Anche se sono reperibili in tutto l’anno, quelle di settembre sono sempre le più buone. Per quanto concerne la verdura potete optare per i broccoli dato che hanno proprietà antiossidanti così come le carote.
Un consiglio per coloro che non riescono a mangiare molta frutta e verdura: preparare dei buoni frullarli e fate delle centrifughe