Il Principe e la Principessa di Galles avranno un importante compito: onere e onore, occhi su di loro, di Harry non c’è traccia
Per William e Kate gli ultimi messi sono stati fitti di impegni. I neo-Principi del Galles rappresentano, ormai, il volto della monarchia forse anche più di Re Carlo. Sono loro, infatti, a mandare in delirio i sudditi e il resto del mondo, con la splendida famiglia che hanno costruito e quell’intesa delicata ma potente che da sempre li lega. La coppia rappresenta a pieno l’integrità e il dover monarchico e sembra aver intrapreso, già da tempo, la strada che condurrà, un giorno, al trono. A Settembre, in modo particolare, saranno loro ad avere un “onore e un onere” particolare, mentre di Harry continua a non esserci traccia.
Al momento, il sovrano si è ritirato a Balmoral per le vacanze estive e, se la tradizione verrà rispettata, anche William e Kate e altri membri della famiglia reale potrebbero presto unirsi a lui. Poche settimana di relax prima dell’arrivo di Settembre, mese in cui un “evento” particolarmente importante vedrà tutti loro protagonisti.
Un importante compito aspetta William e Kate: cosa dovranno fare a Settembre
Come tutti ricorderanno, la Regina Elisabetta è venuta a mancare proprio lo scorso anno, l’8 di Settembre, lasciando un uovo incolmabile nella famiglia reale e nel regno inglese. La compianta e indimenticabile sovrana “dei record” è stata sempre un esempio di integrità e dovere, il collante e il volto di una monarchia antica e ricca di storia.

E, ovviamente, non mancheranno celebrazioni che andranno ad omaggiare la Regina scomparsa, una serie di eventi che omaggeranno il suo ricordo e, soprattutto, la sua vita spesa al servizio di una nazione.
Proprio a William e Kate, pare, spetterà il grande onore (e l’onere) di guidare tali celebrazioni. Saranno loro al centro dell’attenzione e, sempre loro, consegneranno ai sudditi un messaggio in cui si parlerà, per l’appunto di Elisabetta e del suo duro lavoro nel corso dei suoi settanta anni di regno. Sebbene al momento non vi siano notizie precise in merito al programma previsto, è probabile che il Principe del Galles tenga un discorso. Magari insieme alla moglie, che potrebbe essere condiviso anche attraverso i canali social.
A “cedere” il gravoso ed emozionante “compito” a figlio e nuora sarebbe stato lo stesso Re Carlo, che, nei primi giorni di Settembre, dovrebbe trovarsi ancora a Balmoral e, quindi, vivere questo primo anniversario senza la Regina in intimità e lontano dagli occhi del pubblico. William e Kate, dunque, saranno di nuovo il volto della monarchia, mentre di Harry, la cui partecipazione pare assai poco probabile, continua a non esserci traccia per quanto concerne la corona britannica.