William e Kate affittano la loro casa preferita: quanto costa una notte nel loro lussuoso cottage

William e Kate mettono in affitto la loro residenza - Foto ANSA - Newsby.it
Newsby Roberto Naccarella 28 Marzo 2023

La magione adorata da William e Kate viene messa a disposizione per brevi soggiorni: la residenza è davvero graziosa.

Nelle ultime settimane ha fatto molto rumore la decisione di re Carlo III di sfrattare Harry e Meghan dalla loro residenza inglese di Frogmore Cottage. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono stati invitati a togliere le tende dal nuovo sovrano: il nuovo inquilino dell’abitazione – che si trova nel parco del castello di Windsor, a ovest di Londra – sarà infatti il principe Andrea di York, che lascerà il Royal Lodge dopo lo scandalo Epstein.

William e Kate residenza
William e Kate mettono in affitto la loro residenza – Foto ANSA – Newsby.it

Come ricorderanno di certo i fan della Famiglia Reale, la residenza di Frogmore Cottage era stata donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II: la coppia aveva scelto di mantenere la proprietà anche dopo il trasferimento a Montecito, in California.

Non sembrano avere questi problemi William e Kate, che sono pienamente all’interno della Famiglia Reale e che si preparano anche ad un futuro dove ricopriranno rispettivamente i ruoli di re e regina consorte. Il principe e la principessa di Galles possono infatti vantare diverse proprietà, anche se pare proprio che la coppia sia particolarmente legata ad una magione che si trova nella residenza scozzese di Balmoral.

La residenza di William e Kate in affitto: tutti i dettagli

Stiamo parlando del Tigh Na Garaidh Cottage, dove William e Kate amano trascorrere le proprie vacanze nel periodo estivo facendo lunghe passeggiate all’aria aperta. La buona notizia per tutti i fan della Royal Family è che la graziosa magione è tornata disponibile per affitti brevi dal mese di aprile a quello di luglio, salvo ovviamente nei periodi in cui è previsto l’arrivo dei reali.

Tigh Na Garaidh Cottage affitto
La residenza di William e Kate in affitto per brevi periodi – Credit Twitter Balmoral Castle & Estate – Newsby.it

Anche se si tratta di una piccola abitazione, la residenza appare molto confortevole, perfetta per un soggiorno breve di poche persone. Al suo interno ci sono infatti due camere da letto, che possono accogliere un massimo di quattro persone. Sempre dentro Tigh Na Garaidh Cottage è presente una cucina e una zona living con televisione e Wi-Fi: non manca ovviamente il bagno, con tanto di vasca. Non è chiaro il prezzo esatto, ma un’altra residenza di Balmoral, il Colt Cottages, viene affittata a 525 sterline a settimana (circa 600 euro): l’impressione è che anche per il Tigh Na Garaidh Cottage siamo su quelle cifre.

Intorno alla villetta c’è un giardino molto curato, dove è possibile camminare e godere della bellezza della natura. Come sanno bene i seguaci della Firm, la regina Elisabetta II era legatissima a Balmoral, tanto da passare sempre le proprie estati in questo ameno luogo nelle Highlands scozzesi. Proprio all’interno della residenza di Balmoral la sovrana è stata fotografata nel suo ultimo impegno istituzionale, ovvero l’incontro con la neo premier Liz Truss: due giorni dopo la regina è venuta a mancare, lasciando il Regno Unito senza la sua principale guida.