Il Principe William ha raccontato di una notte trascorsa fuori casa senza la moglie Kate Middleton: i sudditi sono senza parole.
Dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’Incoronazione di Re Carlo III, William e Kate hanno ufficialmente ricevuto il titolo di Principe e Principessa del Galles. I loro impegni si sono di certo adesso triplicati, e per questo motivo entrambi appaiono più spesso nei vari eventi istituzionali a cui sono invitati. La coppia non è intanto distante dai pettegolezzi che li riguardano, come quello che parlava di un presunto tradimento di William con Rose Hanbury, una donna che era sempre stata vicina a tutta la Royal Family.
Adesso il Principe ha compiuto 41 anni e ha rilasciato di recente un’intervista, nella quale ha parlato di una notte trascorsa fuori casa ma senza la moglie.
William e la notte fuori: Kate Middleton non c’era
A svelare qualcosa in più su questo episodio è stato proprio il diretto interessato, che ha rilasciato la sua prima intervista come Principe del Galles lo scorso 17 giugno, il giorno prima del Trooping the Colour. Nella sua dichiarazione, William ha parlato soprattutto di una problematica che era molto a cuore anche alla sua mamma Lady Diana: la situazione dei clochard che sono sempre più frequenti a Londra.
Il Principe ha quindi ricordato che sua madre ha sempre cercato di sensibilizzarlo sul tema, e che adesso vuole a tutti i costi cercare di trovare una soluzione. Lo stesso ha dunque confessato di aver trascorso anche lui una notte fuori casa per vivere un’esperienza uguale a quella dei senzatetto. L’evento è avvenuto ben 14 anni fa, e lui era insieme a Sevi Obakin, direttore generale della ONG Centrepoint che si occupa di questo problema.

All’epoca il Principe non era ancora sposato, e Kate Middleton quindi non c’era in quella occasione. William ha quindi raccontato qualcosa in più su quella nottata vissuta tra le strade di Londra, vicino a una stazione della metropolitana.
Lo stesso ha svelato di essersi sentito davvero a disagio in quella situazione, mentre il suo compagno di avventure ha confessato di essere rimasto impressionato dal comportamento del Principe che è riuscito subito ad adattarsi ad una condizione che è totalmente distante da quella da lui vissuta a Palazzo. Il Principe del Galles ha quindi dimostrato – anche in quella occasione – di essere un degno erede di sua madre, e soprattutto un perfetto futuro Re d’Inghilterra. Adesso sono arrivati per lui 41 anni, e alle sue spalle c’è già una vita fatta di amore e riconoscimenti: la sua famiglia è infatti il suo trofeo più grande.