Tempo di cerimonie in primavera e in estate, ma non sai come vestirti? Copia l’abito giallo indossato da Kate Middleton, starai sicuramente molto bene.
La primavera significa molte cose: le allergie, i fiori, i colori, i vestiti primaverili… ma significa anche cerimonie. Infatti, la maggior parte delle persone che vogliono sposarsi o fare in generale una festa scelgono questo periodo dell’anno proprio perché le giornate sono più lunghe e il pericolo di pioggia è decisamente minore rispetto al resto dell’anno.

Non solo la primavera, ma anche l’estate. Insomma, da aprile a settembre, le persone che hanno intenzione di sposarsi o di fare qualsiasi altra cosa, si danno alla pazza gioia organizzando cerimonia di ogni tipo. Giornate di questo diventano un pretesto non solo per vedersi, ma anche per fare una “bella figura”. Ogni matrimonio che si rispetti, porta dietro con sé una spesa non indifferente da affrontare tra i soldi da regalare agli sposi e i soldi per presentarsi alla festa con un abito adatto all’occasione. Di solito un vestito costa molti soldi, motivo per cui diventa piuttosto complicato poterselo permettere.
Kate Middleton e l’abito giallo che sta bene a tutte: alla portata delle tue tasche
Una vera e propria icona di stile, in questi casi, è Kate Middleton. Sì, assurdo da credere, ma stiamo parlando della futura Regina d’Inghilterra. Prima di lei c’era Lady Diana a far sognare il mondo con gli abiti che indossava, per certi versi il suo stile è stato davvero irripetibile, ma a ricoprire questo ruolo di “ispiratrice della moda” adesso c’è la nuora Kate che diventa ogni giorno che passa sempre più una persona da cui prendere esempio in questo senso.

Kate Middleton, infatti, ha stravolto davvero le regole non solo della nobiltà inglese ma di queste occasioni in generale. Infatti, la futura regina, si è presentata molto più spesso a matrimoni importanti, battesimi o altre cerimonie di questo tipo, indossando abiti riciclati.
Se in un primo momento ha subito molte critiche, è stata poi successivamente premiata per il coraggio di farsi vedere davanti a tutto il mondo con abiti già indossati in precedenza. Kate, infatti, in questo modo è riuscita davvero a lanciare un messaggio e a diventare una fonte di ispirazione per tantissime persone che da lei hanno capito che non c’è bisogno di comprare ogni volta un vestito nuovo, quando è possibile semplicemente mettere uno che abbiamo già nell’armadio. In linea generale, i vestiti di Kate sono quasi sempre accessibili a tutti: la futura Regina, infatti, indossa molto spesso abiti di marchi comuni come Zara e altri che sono alla portata di ogni tasca.