Sarà possibile visitare la casa di Kate e William: quanto costerà

William e Kate aprono le porte di casa al pubblico (foto Ansa) - Newsby
Newsby Federica Pollara 21 Settembre 2023

William e Kate hanno deciso di aprire le porte della propria casa al pubblico: ecco quanto costerà l’entrata a Kensington Palace.

In Italia l’estate continua a trascinarsi per tutto il mese di settembre ma in Inghilterra l’autunno è già arrivato e i londinesi stanno già pensando alle festività natalizie. In occasione dell’arrivo dell’inverno, Kate e William hanno deciso di festeggiare il natale in modo molto speciale: apriranno infatti le porte del Kensington Palace al pubblico, la residenza reale nella quale hanno vissuto fino all’anno scorso. Soltanto di recente la famiglia, insieme ai tre figli, ha deciso di trasferirsi all’Adelaide Cottage, una tenuta reale immersa nel verde e, a detta della famiglia, più vicina alla scuola dei principini.

Dato che Kensington Palace è adesso libero, la coppia ha deciso di utilizzare la dimora come spazio per gli incontri ufficiali e, per tutto il periodo invernale, sarà aperta anche al pubblico, che potrà divertirsi nella pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà inaugurata nel giardini del palazzo. Il Palace ha subito un restyling totale: i cittadini potranno trovare al suo interno la pista di pattinaggio più grande del Regno Unito insieme a negozi e stand dove acquistare prodotti tipici e specialità gastronomiche. Il progetto è stato chiamato ICE e aprirà ufficialmente i battenti il 30 novembre 2023.

Wiliam e Kate fanno visitare la propria casa: quanto si pagherà per entrare

L’attrazione, per turisti e residenti, sarà aperta dunque per tutti il mese di dicembre in occasione delle festività natalizie, e chiuderà ai visitatori soltanto il 7 gennaio 2024. La pista ed i negozi lavoreranno con orario continuato dalle 9:30 del mattino alle 21:30 di sera, tutti i giorni. Al momento è già possibile acquistare i biglietti per l’ingresso in prevendita: prendendo i ticket online il prezzo è scontato del 15% e si pagano 19 sterline per gli adulti (22 euro) e 16 per i bambini (18 euro). Di certo non è un prezzo bassissimo, ma saranno in molti a non volersi fare sfuggire l’occasione di vedere da vicino la casa dove William e Kate, i futuri regnanti, hanno vissuto fino a poco tempo fa.

Quanto costa visitare la casa di William e Kate
Kensington Palace diventa pista di pattinaggio sul ghiaccio – Newsby.it

Il progetto ICE rimane in linea con gli obbiettivi della Famiglia Reale sulla sostenibilità e sullo sviluppo del mercato interno sostenibile: i generatori per la pista di pattinaggio saranno alimentati con HVO, un carburante sintetico prodotto da materie prime sostenibili, che riduce le emissioni di anidride carbonica del 90%. Inoltre il ricavato dei biglietti servirà a finanziare un progetto naturalistico per il ripristino e la preservazione della biodiversità e dell’habitat naturale in tutto il Regno Unito.

Impostazioni privacy