E’ accaduto un fatto inaspettato nella Royal Family, che riguarda dei componenti molto amati dai sudditi. Ecco ciò che è successo.
La Famiglia Reale è al centro dei riflettori in questo ultimo periodo, soprattutto dopo la morte della Regina Elisabetta II e l’Incoronazione di Re Carlo III. L’ascesa al potere del nuovo sovrano d’Inghilterra ha inoltre fatto diventare William e Kate Principe e Kate Principessa del Galles. Harry vive invece la sua solita vita americana insieme alla moglie Meghan Markle, da cui ha avuto i due figli Archie e Lillibet, ma entrambi sono ancora al centro dell’opinione pubblica.
Nessuno si aspettava quello che è accaduto nel Palazzo Reale: la notizia sta infatti facendo il giro del web ed è subito diventata virale.
La Royal Family e un episodio che lascia senza parole: cosa è successo
Il tutto risale al 2019 e riguarda Kate, William e il principe Harry. I tre partirono per un viaggio ufficiale in Francia, dato che furono chiamati a partecipare alle commemorazioni del centenario della battaglia della Somme, l’offensiva intrapresa dagli anglo-francesi nel corso della Prima Guerra Mondiale. Il conflitto ebbe infatti luogo nell’area della Francia attraversata dal fiume Somme, e fece terminare l’azione tedesca su Verdun. I tre componenti della Famiglia Reale inglese avevano quindi pensato di soggiornare all’Hotel Marotte, un hotel a cinque stelle che si trova ad Amiens. Quello che li fece restare senza parole era il fatto che la struttura non disponeva più di camere libere, e questo inconveniente li mandò in crisi.

La loro prenotazione, che era stata effettuata dal Ministero francese degli Affari Esteri, venne infatti improvvisamente rifiutata. Dopo un po’ di tempo, intervenne il direttore dell’albergo Olivier Walti nel corso di un’intervista rilasciata per il Courrier Picard. L’uomo spiegò infatti di essere stato contattato nel mese di gennaio per chiedere se avrebbero potuto ospitare la Famiglia Reale a fine giugno. “Abbiamo dovuto declinare l’offerta”, ha infatti continuato lui, “è impossibile in questo momento, siamo già strapieni“. Lo stesso ha rilasciato in seguito un’altra intervista per il Daily Express, al quale ha detto che sarebbe stato “impensabile” favorire i membri della Royal Family a scapito degli altri clienti. “Alle persone che prenotano da noi da mesi e hanno già pagato il soggiorno“, concluse infine lui, “non possiamo dire: ‘Scusate ma sta arrivando la Famiglia Reale, dobbiamo cancellare la prenotazione‘”. Non fu fatto dunque nessun favoritismo per William, Kate e Harry, che soggiornarono alla fine in un’altra struttura francese.