Royal Family, nonno Carlo ha deciso: la scelta (drastica) sul principino George

Re Carlo, il ruolo che ha scelto per George all'incoronazione. Foto: Ansa - newsby
Re Carlo, alle porte della cerimonia per la sua incoronazione, avrebbe preso una decisione drastica sul nipotino, principe George. Ecco cosa ha scelto di fare.
La tanto attesa cerimonia di incoronazione di Re Carlo sta per cominciare (è attesa per il prossimo 6 maggio) e fervono i preparativi per il gran giorno. Si sa ancora poco di quello che avverrà durante la cerimonia. Quel che pare certo è che verranno suonate canzoni dei più noti cantanti inglesi (tra cui i Beatles e i Queen) e che molti cantanti famosissimi (tra cui Adele ed Ed Sheeran) hanno rifiutato l’invito di Carlo a esibirsi.

Oltre a ciò, è stato annunciato che la cerimonia di incoronazione di Re Carlo sarà per molti versi dissimile da quelle che si sono celebrate in precedenza. L’intento di Carlo sarebbe quello di portare una ventata di freschezza all’evento, unendo il costume contemporaneo agli immancabili riti tradizionali. E pare che, in tutto questo, il principino George avrà il suo primo ruolo ruolo importante in una manifestazione pubblica.
Re Carlo, il ruolo deciso per il principino George all’incoronazione
Sembra che Carlo voglia introdurre il piccolo principe George al suo ruolo istituzionale facendogli svolgere un compito molto importante durante l’incoronazione. Il primogenito di William e Kate, infatti, è terzo in linea di successione al trono (dopo Carlo e suo padre). Per il sovrano sembra sia importante far capire al piccolo fin da subito l’importanza del suo ruolo nel Regno.

C’è da dire che George ha solo 9 anni e, per questo, pare che Kate abbia accettato il coinvolgimento del bambino alla cerimonia solo a una condizione: che le attenzioni non siano puntate tutte su di lui. La principessa del Galles, infatti, vorrebbe evitare di porre l’adorato primogenito sotto l’eccessiva pressione da parte dei media e della stampa.
Molti si sono chiesti che ruolo avrà riservato Carlo al suo nipotino. Sebbene i ruoli che avranno i nipoti acquisiti di Carlo (i nipotini di Camilla) siano stati divulgati – reggeranno infatti il baldacchino sopra la testa del sovrano – c’è molto più mistero intorno al ruolo che avrà George. Alcuni dicono che quasi sicuramente anche l’erede al trono si troverà a reggere insieme agli altri bambini il baldacchino del Re. Altri, invece, sono certi che Carlo abbia pensato a un ruolo molto più rappresentativo per George. Anche in questo caso, però non possiamo fare altro che aspettare per avere ulteriori delucidazioni in proposito.