Brutto momento per Re Carlo, dopo l’Incoronazione avvenuta il 6 maggio 2023 è apparso decisamente ‘triste’: qual è il vero motivo.
La Royal Family continua a trovarsi al centro dell’attenzione del mondo. Soprattutto dopo le ultime vicende, che hanno visto l’incoronazione di Re Carlo. Proprio quest’ultimo si è ritrovato ad essere coinvolto in ripetute notizie sul suo conto e sembra lecito che ciò sia accaduto, dato che è stato il protagonista assoluto del 6 maggio, giornata in cui ha ricevuto, dopo oltre 70 anni, la Corona.
La cerimonia si è svolta nell’abbazia di Westminster, la stessa che nel 1953 ha visto l’ascesa al trono della Regina Elisabetta. Nelle settimane precedenti i preparativi sono stati tanti e c’è stato, ovviamente, un gran trambusto per poter organizzare al meglio l’evento e mettere soprattutto in sicurezza ogni angolo della zona. Non solo Carlo è divenuto Re ma la sua consorte, Camilla, ha ricevuto il titolo di Regina. Dovrebbe quindi essere un periodo sereno per il padre di Harry e William ma a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, non si troverebbe in un momento felice, tanto da apparire ‘triste e frustato’.
Re Carlo sta vivendo un difficile momento: qual è il motivo
È passato più di un mese dall’Incoronazione: Carlo ha ricevuto la corona e lo stesso è accaduto a sua moglie Camilla. L’attenzione per un bel po’ di tempo è stata ferma sull’evento ma al termine si è spostata su altre questioni. Soprattutto negli ultimi giorni, la stampa britannica non fa che parlare del padre di William ed Harry. Secondo un testimone conosciuto in famiglia, il Re non si troverebbe in un periodo felice e le motivazioni sono legate proprio al secondogenito.

A quanto pare, le ultime dichiarazioni del duca di Sussex, avrebbero scosso suo padre, tanto che è apparso nelle occasioni pubbliche ‘triste e frustato’. A rivelare ogni cosa è stata una fonte al Times, che ha detto: “Il Re menziona Harry ogni volta che lo vedo. Non credo che siamo passati oltre al tristezza e lo sconcerto, ma c’è un po’ più di frustrazione per il suo comportamento”. Ad infastidire Carlo sarebbero state alcune affermazioni fatte di recente dal secondogenito: “Il nostro Paese è giudicato dallo stato della nostra stampa e del nostro governo, che credo siano entrambi al minimo”.
Parole che non sarebbero state accolte con diletto dal Re. La fonte vicina a Palazzo Reale ha inoltre riferito che avrebbe espresso imbarazzo per queste dichiarazioni, dato che lo stesso Harry sarà sempre legato alla Gran Bretagna e al suo governo. Sembrerebbe, quindi, che la pace tra il duca e suo padre continui ad essere lontana.