Re Carlo, quanto è ricco (davvero) il futuro nuovo Re

Il patrimonio di Re Carlo (instagram) newsby.it
Newsby Antonella Panza 21 Marzo 2023

A maggio Carlo diventerà ufficialmente Re: il figlio della Regina Elisabetta, dopo una lunga attesa, sta finalmente per realizzare il suo destino. Ma qual è il patrimonio del nuovo sovrano?

La Regina Elisabetta ci ha lasciati un po’ di mesi fa e, da allora, la storia inglese è stata completamente stravolta dall’entrata in scena del Principe Carlo che ha egoisticamente atteso questo momento per 73 lunghi anni.

Re Carlo, il suo patrimonio
Il patrimonio di Re Carlo (instagram) news by.it

Al momento, Carlo sta aspettando di vivere il suo grande giorno che sta preparando nei minimi dettagli. Superato il periodo di lutto, ha intenzione di festeggiare al meglio il momento in cui diventerà sovrano del Paese a tutti gli effetti.

Ma chi è che paga tutte le spese per questa grande festa? Non è di certo un luogo comune, infatti, affermare che la famiglia reale sia infinitamente ricca. Basta pensare a tutti i palazzi che hanno in giro per il Paese per comprendere che i reali inglesi se la passano piuttosto bene. Ma quanti soldi effettivamente hanno tra le mani?

Re Carlo: il nuovo sovrano quanto guadagna? Da non credere!

Partiamo subito dicendo che la sua mamma aveva circa 42 miliardi e una eredità di circa 500 milioni di dollari: tra gioielli, collezioni d’arte e castelli, per non parlare dell’allevamento di cavalli, la famiglia reale ha accumulato davvero moltissimo. Con tutti questi soldi, potranno vivere un numero incredibile di generazioni.

Re Carlo quanto guadagna?
Il patrimonio di Re Carlo (instagram) news by.it

Carlo è diventato Re dopo la morte di sua madre e ad oggi è uno degli uomini più ricchi di tutto il mondo. A pochi giorni dall’incoronazione, Forbes ha deciso di fargli i conti in tasca per via di una voce che sta circolando riguardo al valore delle proprietà del nuovo sovrano. Il castello di Windsor è stato valutato a 743 milioni di dollari, il quadro di Monet study of Rock invece a circa 18 milioni di dollari.

Poi tanti apprezzamenti di terreno, per non parlare di tutto l’oro di cui dispone. Ad esempio ci sono i famosi gioielli della corona, che hanno un valore decisamente inestimabile.

E non è finita qui. Infatti Carlo ha anche una vasta collezione di orologi, di macchine e altre cose che sono stati posseduti dai membri della famiglia reale. Possiamo affermare con certezza che, l’orologio che indossava il giorno in cui si è presentato a palazzo per dare il via al suo regno, era in 17 carati ed era a bordo della Rolls Royce della madre, che le fu regalato nel 1977 in occasione del suo Giubileo D’Argento.