Re Carlo avrebbe convocato il principe Harry e i due Principi del Galles William e Kate per dare un annuncio inaspettato. Ecco quale.
Il sovrano d’Inghilterra ha indossato per la prima volta la Corona britannica dopo la morte della Regina Elisabetta II. La sua Incoronazione è infatti avvenuta lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, e ha visto la presenza anche del secondogenito Harry con cui c’era stato in passato qualche astio. Il suo libro di automemorie Spare ha infatti parlato di alcuni aneddoti segreti della Royal Family, e queste inedite dichiarazioni hanno fatto alterare – e non poco – sia il papà Carlo che il fratello William.
Pare che adesso ci sarà ben presto un incontro faccia a faccia con i famigliari: a deciderlo è stato proprio re Carlo, che vorrebbe chiudere la questione una volta per tutte.
Re Carlo e l’incontro con i figli: cosa succederà
Secondo alcuni tabloid inglesi, il sovrano e il principe Harry si incontreranno presto e terranno un colloquio di pace, che avverrà nel mese di settembre. Pare infatti che il Duca di Sussex sia stato invitato formalmente da suo padre, che avrebbe inoltre espresso la volontà di non includere nell’incontro Meghan Markle. Harry arriverà in Europa per partecipare alla nuova edizione degli Invictus Games, che si terranno in Germania e dopo i quali passerà da Londra.

L’incontro tra papà e figlio sarebbe stato fissato per il 17 settembre, e pare che sia finalizzato a trovare la pace nella famiglia. Oltre a lui, Re Carlo vorrebbe incontrare – con estrema urgenza – anche William e Kate per discutere con loro sul futuro della Monarchia. Il Mirror ha infatti rivelato che il Re sarebbe preoccupato per il regime monarchico. A quasi un anno dalla morte della Regina Elisabetta II, non sarebbe infatti affatto facile mantenere la Monarchia unita. “Il suo obiettivo è quello di soddisfare il desiderio della Regina”, ha infatti scritto il Mirror, “garantire non solo la sopravvivenza del Commonwealth, ma anche la sua forza”.
Pare quindi che Carlo voglia puntare sulla grande popolarità che hanno William e Kate, che sono sempre stati molto amati dai sudditi britannici. Soprattutto dopo che sono diventati Principe e Principessa del Galles, i due coniugi hanno infatti ottenuto molti consensi da parte del popolo, e molti hanno evidenziato la loro semplicità e la loro personalità, che ricorda tra l’altro anche quella che aveva la compianta Lady Diana, scomparsa anni fa a causa di un incidente stradale.